Milan Jurcina e Niklas Hagman al Gotteron

Milan Jurcina e Niklas Hagman al Gotteron

Ambrì-Piotta
Messo sotto contratto per due anni, a partire dalla prossima stagione, Michael Flückiger, l’Ambrì estende anche i contratti di alcuni suoi giocatori: Sandro Zurkirchen, Alexandre Giroux e Adrian Trunz (tutti rinnovo per 2 anni).

Berna
Effettuato lo scambio Lehtonen-Metropolit con il Lugano, gli Orsi “acquistano” il difensore Daniel Grillfors dal Linköping, ma dal prossimo anno dovranno fare a meno di Daniel Rubin, che si trasferirà a Ginevra. Arriva invece da Ajoie, con la formula del prestito, il terzino Miguel Orlando.

Bienne
I bernesi hanno rinnovato anche per la prossima stagione il contratto del difensore Kevin Frey. Mentre faranno a meno di Kevin Lötscher (ritirato), Dario Trutmann (dal prossimo anno al Servette) e Nathan Robinson (nessun contratto dopo il try-out). La formazione si rinforza però con Dragan Umicevic (arrivato dall’Ässät) e David Stämpfli (richiamato dall’Ajoie).

Davos
Pochi movimenti per i grigioni: richiamato il difensore Massimo Ronchetti dal Thurgau e acquistato il pari Luca Camperchioli dal GC Küsnacht Lions.

Ginevra
Per la stagione in corso il Servette si rinforza con Pascal Caminada (richiamato dal Thurgau) e il nazionale francese Laurent Meunier (in arrivo dai tedeschi dello Straubing Tigers).
Ma i ginevrini pensano già alla prossima stagione e firmano un contratto di due anni con il difensore Dario Trutmann (da Bienne) e l’attaccante Daniel Rubin (da Berna).

Friburgo
In vista dei playoff il Gotteron cala due pezzi da 90: Milan Jurcina e Niklas Hagman. Jurcina (in arrivo dal TPS) ha disputato 800 incontri in NHL realizzando 308 punti con Florida Panthers, Dallas Stars, Toronto Maple Leafs, Calgary Flames e Anaheim Ducks. L’ala destra finlandese ha già conquistato una volta il titolo dell’LNA con il Davos nel 2005. Da parte sua, Hagman porta in dote 451 match nella massima serie nordamericana, avendo realizzato 83 punti con Boston Bruins, Washington Capitals e New York Islanders. Un’altro ex-NHL lascia invece Friborgo: Anthony Stewart giocherà il finale di stagione con i Lakers.
Vengono inoltre estesi di due anni i contratti di Jérémie Kamerzin, John Fritsche e Joel Kwiatkowski.

Kloten
Dal Vityaz Podolsk arriva l’attaccante statunitense Josh Hennessy (23 incontri in NHL), mentre viene richiamato dal Thurgau l’attaccante Jorden Gähler.

Losanna
Nessun movimento di mercato dall’ultimo aggiornamento

Lugano
I bianconeri effettuano con il Berna lo scambio Lehtonen-Metropolit e richiamano dal Thurgau Lukas Balmelli e Danny Irmen. Estendono inoltre di due anni il contratto di Fredrik Pettersson, ma dal prossimo anno dovranno fare a meno del goalie Michael Flückiger, che ritroveranno avversario nei derby contro l’Ambrì.

Rapperswil-Jona
I Lakers fanno incetta di rinforzi per evitare la retrocessione: da Thurgau vengono richiamati Thomas Büsser, Rajan Sataric e Derek Damon, mentre da Basilea torna Matthias Rossi. Da Thurgau arriva anche in prestito l’attaccante Leandro Profico. Potranno anche schierare l’ex-NHL Anthony Stewart. Dal prossimo anno il Rapperswil dovranno fare a meno di Marc Geiger, che ha firmato un contratto di due anni con il Visp.

Zurigo
I capolisti della regular season sono tranquilli e si limitano a mettere sotto contratto Jan Tabacek (difensore in arrivo da Tappara) e ad estendere i contratti di Roman Wick (3 anni) e Daniel Schnyder ( 2 anni).

Zugo
Quasi del tutto fermo il mercato a Zugo, dove viene solo rinnovato di due anni il contratto del difensore Yannick Blaser.

Ultime notizie
error: Content is protected !!