Pergine: espugnata Chiavenna, continua la marcia

Pergine: espugnata Chiavenna, continua la marcia

(Comun. stampa Pergine Hockey) – Continua la striscia positiva del Pergine Sapiens, che nella 20esima giornata del campionato di serie B espugna il ghiaccio di Chiavenna con un rotondo quattro a zero, consolidando il terzo posto in classifica.

Ottimo il risultato conquistato dai biancorossi, che pur privi di alcuni elementi, sono scesi in Lombardia con l’atteggiamento giusto, portandosi subito in vantaggio nel primo parziale con le marcature di capitan Lino De Toni e Pesavento. Nel secondo tempo il Pergine Sapiens ha continuato a mantenere il dominio del gioco, trovando la terza rete con De Polo, una marcatura che di fatto chiudeva la gara. Avanti di tre lunghezze, le linci non forzavano il ritmo nell’ultimo drittel, ma riuscivano comunque ad arrotondare il bottino con il gol conclusivo di capitan De Toni, per la gioia dei nostri calorosi tifosi, che non mancano mai di sostenere la squadra.

Ora tutta l’attenzione del Pergine Sapiens è rivolta al big match di venerdì prossimo, quando sul ghiaccio di Vigalzano arriverà l’Ora. Una sfida che vale il secondo posto, visto che gli altoatesini, seppur avendo giocato una gara in meno, sono distanti soltanto una lunghezza. Una sfida da non perdere, che dovrà essere disputata davanti ad un pubblico rumoroso e colorato di biancorosso, sempre pronto a urlare FORZA PERZEN!!!!

Hc Chiavenna – Asd Hockey Pergine Sapiens 0-4 (0-2, 0-1, 0-1)
Marcatori: 09:40 (0-1) De Toni L. (Rigoni F.), 16:56 (0-2) Pesavento E. (De Toni L.), 31:24 (0-3) De Polo A. (Gabri P.), 52:25 (0-4) De Toni L.
Chiavenna: Clap G. (Morelli N.); Balgera L., Frizzera P., Orio M., Tenca M.; Bonazzola F., Del Curto L., Gallegioni E., Maraffio D., Molinetti D., Montanari A., Pedretti S., Sciaini C., Vener S.
Pergine: Facchinetti D. (Tura A.); Chizzola A., Marchesini L., Pesavento E., Rigoni F., Strazzabosco A.; Colombini D., Conci D., De Polo A., De Toni L., Gabri P., Meneghini A., Pintarelli A., Sinosi F.
Penalità: 18-14 (2-4, 2-4, 14-6)
Arbitri: Lambrughi Fabrizio (Pioldi Maurizio, Lisignoli Albano)
Spettatori: 400

Ultime notizie
error: Content is protected !!