Asiago schianta la “Valpe”

Asiago schianta la “Valpe”

Supermercati Migross Asiago – Valpellice Bodino Engineering   8 – 3  (1-1, 3-2, 4-0)

di Davide Trevisan

Nel big match della 32 esima giornata giocato all’Odegar tra Supermercati Migross Asiago e Valpellice Bodino Engineering strepitosa prestazione degli stellai che hanno rifilato una secca sconfitta a quella che era la squadra più in forma del campionato. Partita equilibrata per due tempi poi nella terza frazione la Valpe è crollata sotto i gol dei campioni d’Italia.

Coach John Parco recupera il difensore Casetti mentre ancora nulla da fare per gli infortunati Ulmer e Marchetti a cui si aggiunge Signoretti che tornerà dal Canada dopo la pausa. Confermato, come nelle ultime uscite, l’arretramento di  Marc Zanette in difesa.

Mike Flanagan lascia in tribuna per turnover l’ultimo acquisto Ryan McDonough e deve fare  a meno dell’infortunato Nicolao.

Partita che entra nel vivo al terzo minuto quando un innocuo tiro di Tomko dalla blu beffa un Marozzi non perfetto. Asiago reagisce tre minuti dopo in situazione di powerplay con DeVergilio glaciale nel dribblare Frazee da due passi e mettere il disco in rete. Partita che prosegue molto equilibrata con la Valpe a rendersi pericolosa con Tomko (tiro alto da ottima posizione) e con il contropiede in uno contro zero di Canale sul quale si riscatta Marozzi. Nel finale di frazione un powerplay per parte in cui sono però le squadre in inferiorità a rendersi pericolose con le fughe solitarie di Strong e Didomenico sventate dai portieri.

Al secondo giro di lancette del tempo centrale la Migross passa in vantaggio con una corale azione del primo blocco conclusa in rete da DeVergilio, appena uscito dal penalty box. Immediata e micidiale reazione ospite che porta nemmeno un minuto dopo al pareggio di Pozzi abile ad inquadrare la porta da posizione defilata dopo che il puck scagliato da Strong aveva colpito l’asta. Al 24° brutta carica alla testa di Tomko ai danni di DeVergilio , per il difensore slovacco 2+10 di penalità. Powerplay mal giocato dagli stellati che si fanno sorprendere dal contropiede impostato da Strong e finalizzato da Ihnacak. La Migross reagisce ed una chirurgica conclusione di DiDomenico in cinque contro quattro vale il nuovo pareggio. Brutta tegola a metà partita quando Paul Zanette subisce un forte colpo al ginocchio e fa rientro negli spogliatoi, coach Parco avanza Benetti in seconda linea ed inserisce Nicola Tessari in terza. L’equilibrio è rotto nuovamente al 32° quando Strazzabosco trova l’angolino basso alla destra di Frazee per il 4 a 3 che chiude il secondo drittel.

Ultima frazione giocata in maniera magistrale dai padroni di casa e ospiti annichiliti. Al 42° assistenza da dietro porta di Borrelli per Matteo Tessari lesto nel tirare di prima intenzione e freddare il portiere; Valpe che fatica a reagire ed Asiago che gioca sul velluto siglando il 6 a 3 al 48° con DiDomenico a cui viene lasciato spazio per battere Frazee sul primo palo. Lo score si arricchisce al 51° di un’altra rete di pregevole fattura realizzata in powerplay: Sullivan da ottima posizione anziché tirare serve il libero Bentivoglio che da posizione defilata fa centro. Nel finale l’ottava rete di un sempre più positivo Casetti con un diagonale dalla blu.

Reti: 03.23 0:1 Tomko (Johnson, Ihnacak); 06.55 1:1 PP1  DeVergilio (DiDomenico, Bentivoglio); 20.14 2:1 DeVergilio (Bentivoglio, DiDomenico); 21.06 2:2 Pozzi (Strong, Nunn); 26.57 2:3 INF Ihnacak (Strong); 27.27 3:3 PP1 DiDomenico (Bentivoglio, DeVergilio); 32.53 4:3 Strazzabosco M. (DiDomenico, Tessari M. ); 41.26 5:3 Tessari M. (Borrelli, Benetti); 48.19 6:3 DiDomenico (Bentivoglio, DeVergilio); 51.22 7: PP1 Bentivoglio (DiDomenico, Sullivan); 58.38 8:3 Casetti (Tessari M., Benetti).

Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Tura); Zanette M., Sullivan; DiDomenico, DeVergilio, Bentivoglio; Strazzabosco M. “A”, Strazzabosco A.; Borrelli “C”, Zanette P., Tessari M.; Mattivi, Casetti; Benetti “A”, Rigoni, Presti; Tessari N.. Allenatore: John Parco

Valpellice Bodino Engineering:  Frazee (Rivoira); Johnson “C”, Tomko; Maxwell, Barney, Ihnacak; Jass, Ambrosi; Strong, Pozzi, Nunn; DeBiasio, Schina; Canale, Silva “A”, Rizzo; Mondon Marin; Durand Varese. Allenatore Mike Flanagan

Arbitri: Fabio Lottaroli e Claudio PianezzeLuca (N. Basso e S.Terragni)

Tiri: 40-47 (12-23, 19-12, 9-12)

Penalità: Asiago 6 (3 x 2’)  Valpellice  24 (7 x 2’ – 1 x 10’)

Spettatori: 1300

Ultime notizie
error: Content is protected !!