Acquisto stellare: David Laliberté in forza alle Aquile

Acquisto stellare: David Laliberté in forza alle Aquile

(Comun. stampa HC Merano) – L’HC Merano Pircher annuncia l’ingaggio dell’ attaccante David Laliberté e la rescissione del contratto con David Turon.

Il 27enne Laliberté (185 centimetri per 92 chilogrammi), nato a Canada, è stato scelto al quarto giro del NHL Draft 2004 dalla squadra dei Philadelphia Flyers. In seguito ha fatto esperienza in AHL e ECHL. Grazie alla sua prestazione nella seconda squadra dei Flyers, Laliberté ha ricevuto la possibilitá di giocare in NHL. Subito nella sua prima partita per i Flyers in NHL l’attaccante è riuscito a segnare una rete. In 11 partite in NHL Laliberté ha totalizzato 3 punti (2 gol, 1 assist). In AHL il canadese ha raccolto in 250 partite per i Philadelphia, Adirondack, Syracuse e Providence 138 punti (61 reti e 77 assist).

La stagione 2011/12 la ha trascorsa a Wolfsburg (DEL), squadra con la quale in 50 partite ha segnato 20 gol e 10 assist. Nella stessa stagione ha partecipato con la squadra tedesca al prestigioso Spengler Cup.

Il direttivo non ha badato a spese per portare un giocatore di altissimo livello a Merano e si aspetta che Laliberté porti nuova enfasi all´interno dello spogliatoio. Dal giocatore ci si aspetta, che riesca a segnare quei goal che in passato sono mancati, dopo che il Merano ha perso tante partite con una sola rete di differenza.

Il direttivo del HC Merano Pircher e David Turon hanno deciso di terminare la collaborazione. La partita contro il Jesenice sará l’ultima per Turon con la maglia delle Aquile. In 24 partite per il Merano Turon ha realizzato 12 gol e 9 assist.

L’HC Merano Pircher ringrazia David per il suo impegno e gli augura buona fortuna per la sua carriera sportiva.

Stats David Laliberté: EliteprospectsEurohockey

Stats David Turon: Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!