LIHGA: Trofeo Minga Bun, vincono i Tritagiasch

LIHGA: Trofeo Minga Bun, vincono i Tritagiasch

(dal sito della LIHGA) – Serata speciale domenica 13 al Palasesto: davanti a spalti quasi gremiti, tra il pubblico anche Tommaso Migliore, si sono affrontate tre squadre che hanno dato tutto quello che avevano per portare a casa il risultato.
L’ottava edizione del torneo si apre alle 20:30 con la sfida tra i Tritagiasch e l’Alessandria che si conclude con un secco 5 a 0 per la compagine ossolana.
Nella seconda partita, tra Sgularat e Tritagiasch, solo la tenacia dei Pipistrelli e del loro portiere impedisce ai Tritagiasch di vincere la partita con un risultato superiore all’uno a zero finale.
La terza partita tra Sgularat e Alessandria non è meno emozionante della precedente. Dopo continui cambi di fronte e assalti alla porta avversaria, l’Alessandria vince l’incontro con un bel 2 a 1 e conquista il secondo posto.
La classifica finale rispecchia i valori in campo: i Tritagiasch a punteggio pieno si dimostrano effettivamente un gradino superiori agli altri, l’Alessandria e gli Sgularat sono squadre motivate ma pagano il fatto di aver cominciato da poco la preparazione. La raccolta fondi a favore dell’Associazione Onlus Gruppo Famiglie DRAVET ha avuto un risultato eccezionale. La LIHGA ringrazia tutti gli spettatori, gli atleti e il Palasesto per aver contribuito a creare il clima adatto alla buona riuscita di questa serata speciale per l’Hockey e per la solidarietà.

Un ringraziamento particolare va a Ilario Matiz che con passione ha organizzato il torneo.

Risultati:
HC Ossola Tritagiasch – Hc Alessandria 5-0
Hc Ossola Tritagiasch Hc Sgularat Milano 1-0
Hc Alessandria – Hc Sgularat Milano 2-1

Classifica finale:
HC Ossola Tritagiasch 6
Hc Alessandria 3
Hc Sgularat Milano 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!