Serie C: le regole del torneo

Serie C: le regole del torneo

Il 13 ottobre partirà il Campionato di Serie C Interregionale al quale parteciperanno formazioni lombare, piemontesi e valdostane.

Lombardia
HC Ambrosiana
HC Diavoli Rossoneri
Piemonte
HC Pinerolo
HC Real Torino
HC Torino Bulls
Valle d’Aosta
HC Aosta Gladiators

La regular season si giocherà su un girone di andata e ritorno. Tra le due fasi della stagione regolamentare si disputerà una competizione parallela tra le stesse formazioni, denominata “Coppa dei Comitati”.

I play-off si giocheranno dal 2 marzo a partire dalle semifinali (1°-4° e 2°-3°) al meglio delle 3 partite (prima partita in casa della peggiore in regular season). La serie di finale terminerà al più tardi il 6 aprile.

Da quest’anno vengono inseriti anche i play-out che si disputeranno in contemporanea alle semifinali dei play-off, sempre al meglio delle 3 partite (prima partita in casa della peggiore in regular season).

La Coppa dei Comitati si disputerà invece su un semplice girone all’italiana.

Tra le altre novità, verrà istituito “un trofeo di categoria sul quale sarà inciso, ogni anno, il nome della società vincente e che rimarrà nella bacheca societaria per tutta la stagione sportiva successiva e sarà riconsegnato al Comitato Organizzatore prima delle partite di finale dell’anno seguente.”.

Gli incontri terminati in parità nei tempi regolamentari proseguiranno con “una serie di 3 tiri di rigore, in caso di ulteriore parità si proseguirà ad oltranza finché non sarà possibile decretare un vincitore.”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!