Mike Card: da Civetta a Falco

Mike Card: da Civetta a Falco

I Falken di Heilbronner, squadra di Bundesliga tedesca (seconda divisione) festeggiano il rinnovo dello sponsor principale con l’acquisto di Mike Card, difensore due stagioni fa in forza all’Alleghe. L’apporto dell’ex AHL e DEL è importante anche perché il 29enne di Kitchener ha passaporto tedesco e non incide nelle scelte sugli stranieri. Negli ultimi 5 anni i Falken dei fratelli Carciola (Fabio e Adriano, dalle chiare origini italiane) non hanno superato lo scoglio dei quarti di finale.

«Mike è un difensore molto attivo – l’ha descritto il direttore sportivo Rico Rossi, ex Milano Saima dell’epoca degli 11.000 del Forum – che anche può giocare un hockey offensivo».

L’anno scorso Card ha giocato in Allsvenskan (serie B svedese) con il Tingsryds alla fine retrocesso in Division 1. Con lui in quella squadra affidata a Rolf Nilsson (ex allenatore di Cortina e Val Pusteria) ha giocato una numerosa colonia di ex giocatori “italiani”: il finlandese Jani Forsström (difensore) giocò l’anno prima ad Alleghe con Card, Kevin DeVergilio (centro italo-americano) era a Pontebba con Tommy Goebel (attaccante americano). Jordan Knackstedt (ala destra canadese) era a Bolzano e ha finito poi l’ultima stagione a Milano.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!