Il 60° minuto: continua la lotta tra Detroit e Columbus per un posto ai playoff

Il 60° minuto: continua la lotta tra Detroit e Columbus per un posto ai playoff

di Christian Josè Cobos

Quattro le partite disputate questa notte.

Tampa Bay batte Toronto per cinque reti a due, grazie anche ad una tripletta di St Louis. Detroit vince su Los Angeles tre a uno e si piazza all’ottavo posto nella Western Conference.
Chicago batte Edmonton per quattro reti ad una. Per finire, Phoenix batte San José due reti ad una.
La situazione classifica generale vede, sempre al comando Chicago che, grazie alla vittoria di questa sera, porta il suo punteggio a settantacinque e fa suo il President Trophy. Detroit sale all’ottavo posto nella Western Conference sorpassando per un punto i Blue Jackets: continua la battaglia per i playoff tra le due compagini, che si giocheranno tutto negli ultimi due match di Regular Season. All’undicesimo posto troviamo i Coyotes con quarantotto punti e le speranze playoff ormai sfumate, mentre Tampa Bay, ultima squadra a vincere questa notte, si trova al penultimo posto della Eastern con quaranta punti e non ha ormai più niente da dire.
Le squadre uscite sconfitte questa sera invece: Kings e Sharks si trovano appollaiate con lo stesso punteggio, cinquantasette punti, al quarto e quinto posto della Western. Toronto, che ha finalmente riconquistato i playoff, si trova al quinto della Eastern con cinquantacinque punti. Edmonton resta invece terzultima nella Western con quarantuno punti.

Toronto Maple leafs vs Tampa Bay Lightnings: 2-5 (1-2, 1-2, 0-3)
Los Angeles Kings vs Detroit Red Wings: 1-3 (0-0, 1-1, 0-2)
Chicago Blackhawks vs Edmonton Oilers: 4-1 (2-1, 0-0, 2-0)
San Josè Sharks vs Phoenix Coyotes: 1-2 (0-2, 1-0, 0-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!