Nazionale svizzera a metà strada verso i mondiali

Nazionale svizzera a metà strada verso i mondiali

Quando mancano poco più di due settimane all’inizio dei mondiali, la nazionale di Sean Simpson ha disputato metà delle gare in programma nella preparazione per la competizione irridata.

Nei primi due incontri, i rossocrociati hanno affrontato la nazionale russa a Friborgo e Winterthur. In entrambe i casi gli elvetici hanno superato gli ex-sovietici dimostrando una buona amalgama ed aumentando le loro quotazioni in vista del torneo scandinavo. Nel match disputato il 5 aprile il goalie Reto Berra ha “bloccato” il 97,44% dei tiri in arrivo verso la sua porta (38 su 39), mentre il “dirimpettaio” ha subito due reti sui 34 tiri subiti. Per i rossocrociati sono andati in rete Matthias Bieber e Julian Walker. Nella giornata seguente, gli svizzeri si ripetono portando nuovamente a casa la vittoria con un solo gol di scarto. Sebbene la la Russia sia andata al tiro 32 volte (contro i soli 18 tiri elvetici) il goalie Tobias Stephan non sfigura e subisce 3 reti. Tra gli uomini guidati da Simpson vanno a segno: Stancescu, Bodenmann, Bieber e Simek (1+1).

Nella seconda coppia di incontri, i biancorossi affrontano la Francia. Nel match disputato a Losanna il 10 apirle, gli elvetici “asfaltano” i galletti con un secco 6 a 1, grazie alle reti di Stancescu, Bodenmann (doppietta), Bieber e Hollenstein (2+2). Nella gara disputata due giorni dopo a Porrentruy, sono invece i transalpini ad avere la meglio per 3 reti a 1. L’unica rete biancorossa è messa a segno da Julien Vauclair.

La preparazione in vita dei mondiali proseguirà ora con due test-match contro la Finlandia (18 e 19 aprile), per poi terminare con i due incontri contro la Germania (26 e 27 aprile).

Ultime notizie
error: Content is protected !!