Il 60° minuto: Anaheim si aggiudica il big match della Western. Ripresa Sharks

Il 60° minuto: Anaheim si aggiudica il big match della Western. Ripresa Sharks

14 i match giocati nelle ultime due giornate, con Columbus l’unico team sul ghiaccio sia giovedì che venerdì. Sconfitti dagli Oilers, 4 a 6, i Blue Jackets si sono rifatti il giorno dopo andando ad espugnare lo Scotiabank Saddledome di Calgary, 6 a 4.
Continua il recupero di San Jose, tre vittorie nelle ultime tre partite giocate e importante trionfo contro Detroit, 2 a 0, il risultato finale, con le reti di Joe Pavelski nel primo drittel e di Brent Burns ad inizio terzo periodo, bello l’assist di J. Thornton a liberarlo al centro, dopo che lo stesso capitano degli squali recupera un disco perso malamente da B. Lashoff. Nelle altre partite del Thursday Night vincono ai rigori Panthers e Islanders, shootout decisivi rispettivanente di Mike Santorelli e di Bailey. In casa s’impone Toronto, Pittsburgh, alla quattordicesima vittoria consecutiva, Ottawa e Vancouver contro, rispettivamente, Carolina, Jets, Rangers e Colorado. Fuori casa vincono i campioni in carica dei Kings a St Louis  e i Coyotes a Nashville.
Nelle altre partite del friday night, i Ducks vincono il big match della Western Conference, andando ad espugnare lo United Center, casa dei Blackhawks; ora i punti di differenza tra le due squadre sono solo tre, anche se Chicago ha giocato una partita in meno. Vantaggio di Anaheim con Corey Perry ad inizio del secondo drittel, ad inizio del terzo tempo i padroni di casa, sfruttando una situazione di superiorità, travano la rete del pareggio grazie a Patrick Kane; ma a 2.02 dell’ultima sirena, Sheldon Souray trova il goal partita. Tampa Bay può festeggiare il debutto del nuovo coach Cooper, superando tra le mura amiche i Devils ai rigori, shootout decisivo di Purcell; da segnalare che la rete dei padroni di casa, che ha portato agli straordinari le due squadre, è arrivata a 16″ dalla fine, Alex Killorn il marcatore. Infine Dallas sconfigge in casa Minnesota 5 a 3. Jaromir Jagr, entrando nell’azione della quarta rete delle stelle, Jamie Benn il marcatore, realizza il millesimo assist in NHL.

Risultati giovedì 28
Hurricanes @ Maple Leafs 3-6
Islanders @ Flyers 4-3 SO
Jets @ Penguins 0-4
Rangers @ Senators 0-3
Sabres @ Panthers 4-5 SO
Kings @ Blues 4-2
Coyotes @ Predators 7-4
Blue Jackets @ Oilers 4-6
Avalanche @ Canucks 1-4
Red Wings @ Sharks 0-2
Venerdì 29 marzo
Devils @ Lightning 4-5 SO
Ducks @ Blackhawks 2-1
Wild @ Stars 3-5
Blue Jackets @ Flames 6-4

Ultime notizie
error: Content is protected !!