Tre rinforzi difensivi per la prima squadra 2013/14

Tre rinforzi difensivi per la prima squadra 2013/14

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di aver ingaggiato tre nuovi giocatori svizzeri per la stagione sportiva 2013/14.

Si tratta dei difensori Marc Gautschi, Marc Grieder e Benjamin Chavaillaz che andranno a rinforzare l’organico messo a disposizione dell’allenatore Serge Pelletier.

Marc Gautschi (classe 1982, 180cm x 78 kg), attualmente in forza all’HC Ginevra-Servette, ha sottoscritto un contratto valido per le prossime due stagioni. Si tratta di un giocatore completo e d’esperienza che può vantare quasi 350 partite giocate in NLA.
Conosce perfettamente l’ambiente per aver già trascorso quattro stagioni in Leventina tra il 2007 e il 2011 prima di trasferirsi a Ginevra. In questa stagione è sceso con regolarità sul ghiaccio totalizzando finora 1 rete e 8 assists in 44 partire.

Marc Grieder (classe 1984, 183 cm x 90 kg), attualmente in forza all’EHC Bienne, ha sottoscritto un contratto valido per le prossime due stagioni. Si tratta di un giocatore fisicamente prestante e in costante miglioramento. Nelle ultime due stagioni ha contribuito sensibilmente al rilancio della sua squadra fino al raggiungimento dei play off lo scorso inverno. In questa stagione è finora sceso in pista in 35 occasioni realizzando 2 reti e 7 assists.

Benjamin Chavaillaz (classe 1989, 188 cm x 75 kg), attualmente in forza all’HC Losanna, ha sottoscritto un contratto valido per le prossime due stagioni. Si tratta di uno tra i più promettenti giocatori della NLB, dotato di una buona tecnica e al quale malgrado la giovane età sono affidati ruoli di responsabilità nelle situazioni speciali di gioco. In questa stagione ha finora giocato 48 partite mettendo a segno 4 reti e fornendo 15 assists.

Ultime notizie
error: Content is protected !!