Serie A2: una giornata di rigore

Serie A2: una giornata di rigore

Sono ben tre le partite finite ai rigori in questa giornata di A2. Vittoria esterna del Gherdeina che supera il Pergine, shootout decisivo di Mitch Stephens. Gli ospiti a metà secondo drittel sono avanti 3 a 0, doppietta di Mitch Stephens e Gabriel Senoner. Grande terzo periodo degli uomini di Liberatore che dopo 4.29 realizzano con Pontus Moren e sul finale, in un minunto, prima accorciano con Lino De Toni e poi pareggiano con Troy Barnes. Dopo un overtime senza goal, è ancora, come già anticipato, Mitch Stephens a far gioire i ladini. Il Caldaro ferma la capolista grazie al rigore decisivo di Lorenz Roggl. Tempi regolamentari e supplementare si sono conclusi 3 a 3; doppietta di Roggl e Brian Belcastro per i lucci; Florian Wieser, Eastman e Sottsas, i marcatori per i Broncos. Alla MeranArena le aquile superano l’Egna, shootout decisivo di Daniel Frank. I padroni di casa si portano avanti 2 a 0 grazie alle reti di Massimo Ansoldi e Viktor Wallin; le oche selvagge accorciano con Michael Sullman e pareggiano con Faggioni. Daniel Rizzi riporta avanti il Merano a metà del terzo periodo, ma Michael Sullmann, con la propria squadra in superiorità, a meno di due minuti dalla fine, impatta nuovamente per l’Egna. Nell’ultimo match di giornata l’Appiano espugna il Palaonda, 5 a 2 il risultato finale. Da segnalare tra i pirati la doppietta di Jan Waldner. Con i risultati di oggi Vipiteno ed Egna sono sicuri delle prime due posizioni in classifica e quindi di giocarsi la Coppa di Lega.

E’ stato programmato il recupero tra l’EV Bozen e Pergine, partita non disputata lo scorso 11 novembre, per la frana che aveva danneggiato la Sill. Il match verrà giocato mercoledì 13 febbraio al Palaonda di Bolzano.

Risultati 39° giornata

EV Bozen vs Appiano 2-5
Pergine vs Gherdeina 3-4 SO
Caldaro vs Vipiteno 4-3 SO
Merano vs Egna 4-3 SO

Classifica: Vipiteno 85; Egna 75; Appiano 65; Merano 62; Caldaro 60; Gherdeina 56; Pergine 33; EV Bozen 29. (EV Bozen e Pergine una partita in meno)

Prossima giornata domenica 10 febbraio

Egna vs Caldaro
Appiano vs Merano
Vipiteno vs Pergine
Gherdeina vs Ev Bozen

Mercoledì 13 febbraio

EV Bozen vs Pergine

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!