Pergine Sapiens ritrova i tre punti

Pergine Sapiens ritrova i tre punti

( comun. stampa HC Pergine) – Torna alla vittoria il Pergine Sapiens, che nei primi due tempi costruisce la vittoria contro l’Ev Bozen, gestendo poi il vantaggio nel terzo parziale: tre punti probabilmente inutili per la classifica, ma che fanno sicuramente morale.

E’ Platè il primo portiere chiamato in causa: al terzo respinge la conclusione di Plankl, ripetendosi poco dopo su Unterfrauner. Il Pergine Sapiens risponde al meglio, passando in vantaggio alla prima occasione con Moren, pescato ad un metro dalla porta da Barnes. Le linci prendono il comando della gara, mentre gli ospiti creano azioni solitarie, come all’undicesimo quando Battisti colpisce la traversa; sul cambio di fronte è bravo Commisso a bloccare il tiro ravvicinato di Piffer, ma nulla può il goalie altoatesino su Virzi, servito da Moren.

Il secondo drittel si apre con le linci in attacco: il primo a provare la conclusione è Mantovani, imitato poco dopo da Demattio, ma Commisso respinge il disco in entrambi i casi. Col passare dei minuti il Pergine Sapiens spinge nel proprio terzo l’Ev Bozen, costruendo numerose azioni pericolose: i biancorossi vanno a segno con Demattio al dodicesimo e Deanesi al sedicesimo, rinforzando i vantaggio, ma è bravo il goalie ospite a neutralizzare tre o quattro dischi insidiosi, limitando il passivo, che altrimenti avrebbe potuto essere più elevato.

Ev Bozen subito pericoloso nel terzo tempo: i ragazzi di Carroll colpiscono un palo con Grandi, ma il Pergine Sapiens non perdona e sul cambio di fronte va in rete con Mantovani. La gara segue il copione del parziale precedente, con  le linci in attacco alla ricerca di nuove reti, ma al quinto Grandi accorcia le distanze, siglando il gol della bandiera. A metà tempo gli ospiti raddoppiano, con un tiro di Volcan, ma i biancorossi ristabiliscono subito le distanze con Moren, che in chiusura di tempo colpisce anche una traversa in contropiede.

Ora il Pergine Sapiens tornerà in campo mercoledì sera sul ghiaccio di Appiano per la prima giornata dell’ultimo girone di ritorno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!