Ecco il gemellaggio fra il Cortina e la Coppa del Mondo di sci femminile

Ecco il gemellaggio fra il Cortina e la Coppa del Mondo di sci femminile

(com. stampa SG Cortina) – Sono stati i giocatori dell’Hafro Cortina, alla presenza del presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser e del patron di Hafro, Carlo Geromin, main sponsor della squadra, i protagonisti della tradizionale estrazione dei pettorali della discesa libera di Coppa del Mondo di sci femminile, la gara in programma domani, alle 10.30 sull’Olympia delle Tofane, che aprirà la due giorni di Coppa del Mondo nel capoluogo ampezzano.

Questa sera, infatti, alle 18.00 in Piazza Venezia, proprio sotto il campanile di Cortina, sono stati gli atleti dell’Hafro Cortina, uno dei vanti sportivi di questa località nonché la squadra più titolata d’Italia insieme al Bolzano, con 16 scudetti (l’ultimo dei quali vinto nel 2007) e 3 coppe Italia (l’ultima vinta esattamente un anno fa, nel gennaio 2012), a intervenire alla cerimonia durante la quale le più forti atlete femminili dello sci alpino hanno scelto i loro pettorali per la partenza della gara di domani. Guidati dal capitano Giorgio De Bettin, i ragazzi di coach Clayton Beddoes hanno riservato poi una piccola sorpresa a Tina Maze, la reginetta dello sci alpino, attualmente prima nella classifica generale di Coppa del Mondo.

«Ringraziamo l’Associazione Permanente per la Coppa del Mondo e il suo presidente Enrico Valle», ha commentato, al termine della cerimonia, il presidente della Sportivi Ghiaccio Sandro Moser, «per la disponibilità che hanno dimostrato nei nostri confronti e per l’interesse comune verso questi due sport, l’hockey e lo sci, disputati in questi giorni a Cortina ai massimi livelli. Il nostro in bocca al lupo va a tutte le ragazze che domani e dopodomani saranno in pista sull’Olympia delle Tofane, ma in particolar modo a tutte le atlete della nazionale italiana, che alla fine del pick up si sono intrattenute con i tifosi e con i nostri giocatori per gli autografi di rito».

Ultime notizie
error: Content is protected !!