Feltre conclude il campionato under 16. Bene la 12

Feltre conclude il campionato under 16. Bene la 12

di Lorenzo Pertoldi (HC Feltreghiaccio Junior)

Under 16

Si è chiuso mestamente a Pergine il campionato della nostra formazione. Un torneo tanto atteso dai nostri giovani ragazzi, terminato dopo solo 10 partite. Non c’è dubbio che la formula prescelta quest’anno dalla Federazione finisce con lo svilire una manifestazione che si definisce “nazionale” a livello di un campionato provinciale a ranghi ridotti, rispondendo alla sola esigenza di creare il minor disagio possibile alle società con atleti impegnati anche in altre categorie o tornei.
Ritornando all’incontro di sabato, terminato a favore dei padroni di casa per 8 a 4, ancora una volta abbiamo dimostrato di essere ad un passo dal poterci considerare una formazione competitiva. Paghiamo oltremodo tutte le nostre distrazioni e siamo ancora psicologicamente fragili ma, pur opposti ai primi della classe, siamo riusciti a restare in partita per ben due tempi e abbiamo mostrato ampi spazi di buon gioco. Rimane il rammarico per non aver mai potuto, schierare l’organico al completo. Ora che il cielo sembrava in parte rasserenarsi, il campionato è giunto a conclusione.

Under 14

Doppio impegno per la nostra giovanissima formazione. Nel recupero di venerdì i nostri picchietti nulla hanno potuto contro i più grandi e bravissimi ragazzi del Pieve di Cadore. Il punteggio di 11 a 2, a favore dei padroni di casa, esprime l’attuale divario di valori. Domenica i nostri ragazzi opposti, sempre in trasferta, all’Asiago giallo, una formazione più conforme per età ed esperienza, sono riusciti ad avere un pronto riscatto, andando a cogliere un bel successo per 8 a 1.

Under 12

A questa età il risultato di una partita acquisisce un valore relativo. Potendo scegliere è, comunque, sempre meglio vincere e, i nostri picchietti sono stati bravissimi nell’andare a cogliere un bel successo per 7 a 3 sul ghiaccio di Alleghe. Bravi ragazzi.

Serie A Femminile

Niente da fare, ieri, per la nostra formazione femminile. Troppo grande l’ostacolo delle campionesse italiane del Bolzano. Il punteggio finale di 1 a 8 fotografa molto bene la situazione. Al momento il nostro organico è troppo ridotto per competere contro squadre di questo livello. Le nostre ragazze si sono impegnate allo spasimo ma sono riuscite a rimanere in partita soltanto per una frazione di gioco.
Di Linda De Rocco la nostra rete, peraltro molto bella, della bandiera.

Ultime notizie
error: Content is protected !!