Il Milano non sa più vincere e cede anche al Renon

Il Milano non sa più vincere e cede anche al Renon

I Rossoblu, provenienti da un periodo non proprio positivo, affrontano, nell’ultima partita casalinga davanti ai propri tifosi prima di Natale, il Renon, quarta forza del campionato, due vittorie e due sconfitte in questo mese, che si presentano all’agorà privi di Rasom, Hafner, Ramsay, Rampazzo e Frei. A dicembre i ragazzi di Da Rin hanno ottenuto 2 vittorie, Val Pusteria e Fassa, e tre sconfitte, Bolzano, Cortina ed Asiago; assente questa sera M. Borghi, impegnato con l’under 20. Coach Da Rin schiera in attacco Ansoldi, Kinasewich, Knackstedt; Ryan, Lo Presti e Migliore; Goi, Iori e Caletti. Pronti via il primo pericolo è dei padroni di casa con Knackstedt che si presenta solo davanti a Pogge ma è bravo quest’ultimo a respingere. Come spesso succede nello sport ad un goal sbagliato segue un goal subito e così al 3.37 Jacina recupera un disco nel terzo difensivo milanese e trafigge Raycroft. Dopo un tiro di Iori respinto dall’estremo avversario, Scelfo, con un preciso diagonale, porta a due le reti di vantaggio dei Buam. Il Milano prova la reazione ma spreca due superiorità e 22 secondi di 5 vs 3. Al 16.40 Knackstedt serve Ansoldi, ma la deviazione ravvicinata di quest’ultimo viene respinta da un attento Pogge. Al 18.08 accorciano le distanze i milanesi con Luca Ansoldi ben liberato davanti alla gabbia avversaria da Kinasewich.

Ad inizio secondo tempo gli ospiti sprecano una doppia superiorità e al 3.29, Liffiton, dopo esser uscito dalla panca puniti, si presenta solo davanti al goalie altoatesino e lo trafigge per il meritato 2 a 2. Il Milano, galvanizzato dal pareggio, prova a portarsi avanti con Lutz ma subito dopo la terna arbitrale fischia una doppia penalità ai padroni di casa, De Marchi e Degon, e il Renon in 5 vs 3, prima impegnano Raycroft con due tiri dalla blu di Gruber e poi passano in vantaggio con Durno. Spinti dalla rete appena realizzata, sono sempre gli altoaltesini ad impegnare Raycroft con Durno e Tudin. Il tempo finisce con un’altra penalità fischiata al Milano, è Degon a finire sul libro dei cattivi.

Il terzo tempo inizia con 55″, sprecati, di superiorità degli ospiti. Il primo pericolo è di Knackstedt respinto da Pogge che si ripete nemmeno un minuto più tardi su una conclusione dalla mezza di Caletti. Al 5.04 sono sempre i rossoblù protagonisti con una discesa di Lutz che semina scompiglio tra le maglie avversarie ma il suo tiro viene respinto ancora una volta da Pogge. Dopo un altro tentativo di Migliore, respinto, i Buam al 15.18 chiudono di fatto il match con un preciso diagonale di Gruber. Coach Da Rin chiama timeout, toglie Raycroft per un uomo di movimento in più, ma il risultato non cambia. I prossimi tre impegni per i ragazzi di Da Rin sono tutti in trasferta e tutti proibitivi: Torre Pellice, Bolzano e Alleghe.

Hockey Milano Rossoblu – Renon Sport 2-4 (1-2; 1-1; 0-1)
Reti: 3.37 Jacina, 7.34 Scelfo, 18.08 Ansoldi, 22.29 Liffiton in inferiorità, 33.16 25 Durno in doppia superiorità, 55.18 Gruber

Tiri: Milano 36, Renon 39
Penalità: Milano 10 (20 minuti), Renon 6 (12 minuti)
Spettatori: 2194

httpvh://www.youtube.com/watch?v=wYE2XU43kR0

Ultime notizie
error: Content is protected !!