Il Cortina rimonta e vince

Il Cortina rimonta e vince

Pontebba – Cortina      3-4        (2-0; 1-3; 0-1;)

Nella 17^ giornata di campionato le Aquile affronteranno gli Scoiattoli, che sono pronti a ritornare in carreggiata dopo lo scivolone subito contro il Milano per 2 a 3; dall’altra parte i friulani carichi di entusiasmo e speranzosi di ripartire la loro avventura dal successo ottenuto contro il Fassa, match disputato nell’ormai lontano 3 novembre.

Buonissimo primo tempo per i friulani, capaci di impadronirsi del ghiaccio fin dai primi istanti. Le occasioni più ghiotte quelle di LoRusso, Pajic e Guren in superiorità numerica; la gioia del pubblico di casa scoppierà al 4.27 grazie ad una rete messa a segno da Weissmann, il quale con una botta da fuori area mette ko l‘estremo difensore. Non passano nemmeno dieci secondi quando Pajic, su assist di Gorza e Guren, porta momentaneamente lo score sul 2 a 0. Gli ospiti provano a reagire con Felicetti e Moser, il quale non riesce ad approfittare della confusione creatasi davanti alla gabbia bianconera; i primi venti minuti scivolano via senza molti problemi per il goalie friulano, impegnato per poche volte dal team ampezzano.

Drittel centrale, la svolta. Ottime occasioni per le due formazioni, protagoniste di un batti ribatti durato fino al 26.53 quando Guren, su servizio di Weissmann, riesce a bucare per la terza volta la retroguardia avversaria. Al 29.28 arriva la risposta dei veneti, i quali con Edwarson riescono ad accorciare le distanze; gli assedi degli Scoiattoli continuano: Dingle prima e De Bettin poi, mettono in serie difficoltà Grieco. Al 37.24 sarà Hay a parcheggiare il disco nell’angolino basso ed infine a due minuti circa dalla seconda sirena ennesimo gol per gli ospiti, marcatura realizzata da De Bettin.

Si ricomincia da capo. Il periodo no per il Pontebba continua anche nell’ultimo, bianco neri costretti a chiudersi in difesa per respingere le numerose offensive di Felicetti, Hay e Dingle, ma sarà Zanatta, al 48.25, a mettere la steccata vincente, assicurando così ai suoi i tre punti in palio.

Pontebba – Cortina 3-4 (2-0; 1-3; 0-1;)
Reti: (1-0) 4.27 Weissmann (Urquart); (2-0) 4.36 Pajic (Guren – Gorza); (3-0) 26.53 Guren (Weissmann); (3-1) 29.28 Edwardson (Siddal – Gron) PP; (3-2) 37.24 Hay (De Bettin – Adami); (3-3) 38.20 De Bettin (Adami); (3-4) 48.25 Zanatta (Moser – Benatti).

Ultime notizie
error: Content is protected !!