Valpe vittoriosa a Varese soffrendo con l’U16, agevolmente con la 14

Valpe vittoriosa a Varese soffrendo con l’U16, agevolmente con la 14

(dal sito del Valpellice) – Quinta giornata del campionato U16 si gioca a Varese nello stadio più freddo del mondo, era iniziata male la giornata dove i varesini sotto costante attacco e ripetuti tiri in porta a 2.09 ci beffavano con il goal del 1-0 in contropiede, i bocia non si perdevano d’animo ma senza trovare la via del goal, grazie anche ad un attentissimo portiere, e così si andava al riposo in svantaggio.
Secondo periodo si riparte nuovamente all’attacco ma nonostante il grande sforzo dei ragazzi siamo nuovamente beffati da un tiro sporco e addirittura fuori porta che impatta nel pattino di un bocia e finisce giusto giusto in porta, i ragazzi però questa volta non mollano e continuano ad attaccare e finalmente è Pilone al 34.17 a realizzare il primo goal su ribattuta, galvanizzati dalla rete lasciano passare solo 3 minuti e al 37.30 ci pensa Gardiol con una fiondata sotto la traversa a pareggiare, punteggio che rimane invariato sino alla sirena.
Terzo periodo il coach cambia tattica e sacrificando un po’ la terza linea, complice anche la stanchezza degli avversari e la grinta continua dei nostri bocia arriva al 52.07 il meritato vantaggio ancora con lo scatenato Pilone, il Varese accusa il colpo mentre la Valpe difende con grinta l’esiguo vantaggio, e a un minuto circa dalla fine tenta il tutto per tutto togliendo il portiere, ma è ancora l’indiavolato Pilone a beffare i padroni di casa con un tiro dalla nostra linea blu ed insaccare il definitivo 2-4.
Grandi festeggiamenti nello spogliatoio con pasticcini e coca-cola per la sudata vittoria ed il compleanno di Razvan

HC VARESE Vs HC VALPELLICE 2-4 (1-0, 1-2, 0-2)
Formazione Valpellice:  Gioele Travers, Nicola Ravera, Alex Bertin “A”, Daniel Stringat, Manuel Garnier,  Paolo Gardiol”C”, Kevin Pilone, Fabio Rostan, Gheghe Razvan, Michael Viarizzo, Manuel Agli, Gabriele Paschetto, Giacomo Pedani, Filippo Salvai, Andrea Gay , Marco Murisengo. Coach: Salati Daniele
Reti Valpellice: Pilone(3), Gardiol(1)
Penalità: Varese 12 minuti – Valpellice 14 minuti

_______________________________________

(dal sito del Valpellice) – I giovani bulldogs salgono sul pullman carichi e decisi, vogliono affrontare al meglio l’incontro con i mastini del Varese.
Il primo tempo, però, non rispecchia tutto l’entusiasmo paventato ed anzi, il gioco è privo di carattere, mancando forse, un pò di concentrazione, tant’è che i padroni di casa ne approfittano per cercare di fare loro la partita, fortunatamente il nostro goalie fà buona guardia davanti alla sua porta e ci pensa allo scadere del tempo Aimo su assist di Frigo a sbloccare il risultato portandoci in vantaggio, si và a riposo sullo 0 a 1.
Nello spogliatoio Migliotti sà trovare le parole giuste per dare la sveglia ai suoi, che rientrano sul ghiaccio consapevoli di dover fare di più e di doverlo fare meglio.
Al minuto 24,07 Payra scarta tutti gli avversari che gli si parano davanti e da distanza ravvicinata non sbaglia portandoci sullo 0 a 2. Dopo soli 50 secondi è la volta di Lollo Martina che piazzato davanti porta devia dentro un tiro di Ravera. Prima della fine del secondo tempo è Johanna Lazier a mettere nella porta avversaria il suo primo goal stagionale.
I ragazzi di Varese cercano in tutti i modi di rimettersi in gioco, ma il terzo tempo vede nuovamente i nostri ragazzi allungare le distanze andando a segno ancora con due goal di Beccaria, uno del giovane Ravera ed ancora con Lollo Martina.
Da sottolineare comunque la buona prestazione del nostro avversario che era sul ghiaccio con due sole linee di gioco.

HC VARESE – HC VALPELLICE 2: 0-8 (0-1, 0-3, 0-4)
Marcatori Valpe: Aimo – Payra – Martina 2 – Lazier J. – Beccaria 2 – Ravera
Formazione Valpellice: Benedetto (P) – Basraoui (P) – Bertin – Frigo – Cerutti – Bruno – Lazier L. – Payra – Ronchail – Lazier J. – Aimo – Beccaria – Espagnol – Gaydou – Gangemi – Ravera – Demichelis – Martina – Cullati
Arbitro: Villani M. Giocatore arbitro: Biolai M.
Penalità: Hc Valpellice 6min – Hc Varese 4 min

Ultime notizie
error: Content is protected !!