Lunga stagione per l’hockey giovanile milanese

Lunga stagione per l’hockey giovanile milanese

(com. stampa H Milano Rossoblu) – E’ entrata a pieno regime anche l’attività del Settore Giovanile dell‘Hockey Milano Rossoblu con le nostre formazioni Under che dai primi di settembre hanno ricominciato la preparazione in vista della partecipazione dei Campionati. E ancora una volta con un progetto ambizioso in considerazione della nostra presenza nelle varie categorie.

A partire dalla Under 20 che si avvale del contributo, anche per quest’anno, degli atleti dell’Hockey Varese e della guida tecnica del confermato Paolo Della Bella affiancato a partire da questa stagione da Marco Raymo. I nostri ragazzi stanno tenendo testa alta a compagini di assoluto valore. Le sconfitte con Appiano, Renon, Asiago, Val Pusteria e Cortina non devono scoraggiare, semmai servono per lavorare ancora più duro e concentrati in allenamento, migliorare l’approccio mentale alle partite.

L’Under 16, tornata da questa stagione alla gestione tecnica di Andrea De Zordo, è alle prese con la prima fase di Campionato Interregionale che proseguirà da febbraio con le migliori squadre classificate anche con i raggruppamenti di Veneto/Trentino e Alto Adige che si sfideranno a livello nazionale. Le prime tre partite sono state subito contro le tre squadre più organizzate e sicure pretendenti alla vittoria finale del Nord-Ovest. Alle vittorie in trasferta per 5-1 contro Varese e 7-3 contro la Valpe, la striscia positiva è proseguita con la vittoria per 3-2 tra le mura amiche dell’Agorà contro il Real Torino e con il conseguente meritato primato in classifica.

L’obiettivo dell’Under 14, confermata a coach Carlo Muhr, sarà invece crescere sia tecnicamente che mentalmente per giocare tutte le partite come fossero delle finali. Questo è quello che si è visto in questa prima parte di stagione con i nostri ragazzi protagonisti sempre di buone prestazioni come le due vittorie contro Como per 4-3 e contro i Diavoli di Sesto per 7-6.

Da menzionare, infine, l’Under 12 nuovamente sotto la guida di Andrea Spiriti che ha iniziato il campionato con due convincenti vittorie per 14-4 contro Courmayeur e per 11-2 nella trasferta contro Chiavenna dimostrando una buona crescita di squadra unita ad una buona dose di divertimento per i nostri piccoli atleti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!