Il Milano si presenta ai propri tifosi superando il Lione

Il Milano si presenta ai propri tifosi superando il Lione

Serata emozionante quella di questa sera. I ragazzi di coach Da Rin si presentano ai propri tifosi. Sparring partner il Lione squadra francese che in questo preseason ha superato nell’ordine la selezione olimpica italiana, Val Vanoise, Mont-Blanc e poi HC Morges e FC Barcellona.
Il Milano invece è alla sua terza amichevole, due sconfitte nelle prime due uscite stagionali, Sierre e H.C. Morzine le avversarie.
I tifosi hanno potuto ammirare alcuni nuovi innesti: Schultz, Ryan, Iori, Goi e Raycroft. Assenti DeMarchi ed ovviamente gli ultimi acquisti Liffion e Degon.
Questa sera oltre al Milano ha vinto il pubblico, accorso numeroso per salutare vecchi e nuovi idoli in vista della nuova stagione.
Pronti via e solo dopo 1.21 gli ospiti si portano in vantaggio con Kristin, il migliore dei suoi. A metà del primo tempo pareggio di Caletti, su assist di Migliore, che porta in vantaggio la propria squadra al 15.26 su passaggio smarcante di Ryan. A 55 secondi dalla fine del primo drittel Kristin riporta le squadre in parità.

Il secondo periodo vede i padroni di casa scendere sul ghiaccio più convinti e infatti in 10 minuti realizzano quattro reti: Schultz, Ansoldi, Lo Presti e Lutz i marcatori. Fioccano anche le penalità; i giocatori sul ghiaccio non si fanno i complimenti e si scambiano anche qualche colpo proibito. Prima del seconda pausa accorciano gli ospiti con Olsson. Il tempo si chiude con la settima rete del Milano realizzata da Ryan.

Al rientro sul ghiaccio le due squadre sembrano averne abbastanza e succede davvero poco se non solo le ultime due reti del Lione con Breton e il solito Kristin che fissano il punteggio sul 7 a 5 per i ragazzi di coach Da Rin.
I prossimi impegni del Milano sono l’amichevole con il Pergine sabato 15 settembre e poi si incomincerà a fare sul serio con la trasferta a Torre Pellice giovedì 20 settembre per la prima giornata e la partita casalinga con il Bolzano sabato 22 per una partenza col botto.

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Lione 7-5 (2-2; 5-1; 0-2)
1.21 Kristin, 11.54 Caletti, 15.26 Migliore, 19.05 Kristin, 23.55 Schultz, 26.50 Ansoldi, 27.08 Lo Presti, 30.05 Lutz, 37.13 Olsson, 37.44 Ryan, 49.12 Breton, 59.14 Kristin

[TABLE=260,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!