Tutto facile per la Valpe contro l’EV Bozen

Tutto facile per la Valpe contro l’EV Bozen

(com. stampa HC Valpellice) – Quella di Sabato sera alla Valmora Arena Cotta Morandini è stata senza dubbio una partita dai ritmi bassi, come si poteva immaginare. Da una parte una Valpe con pochi allenamenti sulle gambe, dall’altra un Ev Bozen motivato e volenteroso per dar vita alla prima partita della stagione.
Dopo la presentazione del Roster 2012/2013 sul ghiaccio ha avuto inizio la partita; assenti per la Valpe il nuovo goalie Parise, gli attaccanti Intranuovo e Sirianni (tutti e tre hanno preso parte alla presentazione) e il nuovo attaccante americano Dupont, che dovrebbe raggiungere i compagni a metà settimana.
I primi minuti sul ghiaccio riservano poche emozioni, con una fase di stallo generale; a passare in vantaggio al minuto 16.11 però sono gli ospiti con una bella conclusione di Unterfrinner, ben imbeccato da Plankn e Holzl. Nemmeno due minuti e i Bulldogs pareggiano con una rasoiata angolata del nuovo acquisto Finocchiaro che conferma l’ottima intesa con il goal sbocciata nelle ultime due stagioni in Oberliga.
Il primo drittel termina quindi in pareggio. Nella ripresa la Valpe però mette a segno un uno-due micidiale prima con DiCasmirro e poi con il giovane Mondon Marin. Non ci sono altri sussulti e azioni importanti se non una slappata di capitan Johnson neutralizzata da Platè in due tempi.
L’ultima frazione è all’insegna dei cambi: da ambo le parti escono i goalie titolari per lasciar spazio da una parte a Tesini (che sfortunatamente si infortunerà in seguito al goal di Anderson, lasciando nuovamente spazio a Platè) e dall’altra il testimone di Rivoira passa nelle mani del sedicenne Bertin, debuttante con la senior. Questi 20 minuti sono caratterizzati dalle azioni frizzanti di un ispiratissimo Nicolao, del difensore americano Anderson e dell’ottimo DiCasmirro. Le quattro reti segnate portano a tabellino i nomi di Anderson, Pozzi, Nicoalo e Jasenco.
Il match termina quindi 6 a 2 in favore dei padroni di casa, che venerdì sera sempre tra le mura amiche, sfideranno l’Egna, squadra dell’ex David Stricker.
Ottima la prova collettiva della squadra, seppur non al completo, in cui si sono già intravisti i frutti del lavoro e degli schemi delle prime sedute di allenamento di coach Flanagan e ottime impressioni anche dall’inserimento dei giovani del vivaio locale.

Valpellice Bodino Engineering – EV Bozen 84 6-2 (1-1, 2-0, 3-1)
Marcatori: Unterfrinner (0-1), Finocchiaro (1-1), DiCasmirro (2-1), Mondon Marin (3-1), Anderson (4-1), Pozzi (5-1), Nicoalo (6-1), Jasenco (6-2)
Valpellice Bodino Engineering: Rivoira Andrea, Bertin Davide, Runer Florian, Tomko Slavomir, Anderson Nick, Johnson Trevor, Schina Andrea, Finocchiaro Pippo Limnel, Rivoira Luca; Pozzi Marco, Canale Pietro, DiCasmirro Nate, Coco Stefano, Nicolao Paolo, Durand Varese Martino, Silva Alex, Mondon Marin Matteo, Rocca Nicolò, Castagneri Fabrizio, Martina Davide, Cordin Federico. Allenatore : Mike Flanagan
Ev Bozen 84: Platè Marcello, Tesini Federico, Jasenco Stanislav, Franza Luca, Grandi Philipp, Stanley Dylan, Fabretti Christian; Battisti Roland, Timpone Christian, Unterfrinner Tommy, Plankn Franz, Holzl Ahnnj, Daponte Daniele, Dancheri Alexander, Avvarrino Manuel, Piccinelli Lorenzo, Pace Nicolò, Volcan Michelle, Stefanati Gianluca, Harjula Tuomo.

[TABLE=258,1]

[TABLE=267,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!