Il Fassa conferma i locali e ingaggia Petr Kalus

Il Fassa conferma i locali e ingaggia Petr Kalus

(com. stampa SHC Fassa, Roberto Santamaria) – In data odierna la SHC Val di Fassa Ferrarini ha il piacere di annunciare le prime importanti conferme per l’allestimento del roster in previsione dell’ imminente stagione. Si tratta degli attaccanti Stefano Margoni, Enrico Chelodi, Luca Planchensteiner, Mattia Bernard, Martin Castlunger (reduce dalla positiva esperienza con la nazionale olimpica) e Michele Marchetti. A loro va aggiunto il prolungamento del contratto anche con l’esperto difensore ladino Thomas Dantone.

Il team Ferrarini già al lavoro dal 27 agosto con lo staff tecnico potrà contare nel corso della stagione anche su altri elementi di spicco del florido settore giovanile quali, solo per citarne alcuni, Nicola Deluca, Cristian Castlunger, Cesare Sottsass e Damiano Casagranda.

Petr Kalus è il primo acquisto dei biancoblu sul versante offensivo.
Nato in Repubblica Ceka nel 1987 è un’ala di stecca sinistra forte fisicamente (185cm x 87kg) che si presenta ai fans ladini con un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanile del Viktovice viene draftato nel 2005 dai Boston Bruins con la 39° scelta assoluta. Dopo la positiva parentesi nella WHL con la divisa dei Regina Pats (36 gol in 60 partite), il neo ladino muove i primi passi tra i professionisti vestendo la maglia di Providence in AHL (13+17 in 43 partite) e quella dei gloriosi Boston Bruins in NHL (4+1 in 9 partite). Nelle tre stagioni successive indossa le maglie degli Houston Aeros e degli Springfield Falcocons collezionando altre 170 presenze in AHL condite da 50 punti. Prima di approdare nel Val di Fassa Ferrarini ha trascorso la stagione passata con lo Slavia Praga nella Extraliga Ceka e con il MoDo in quella svedese.

Il forte attaccante ceco arriverà in Valle domenica prossima e si aggregherà al resto della compagine ladina a partire da lunedì 3 settembre.
La società, inoltre, fa sapere ai propri fans che sta lavorando intensamente sia sul mercato nazionale che su quello estero per sopperire al meglio alle dolorose partenze di Diego Iori e Rudi Locatin.

Infine, definita anche la prima amichevole casalinga del Val di Fassa Ferrarini.
Martedì 11 settembre con inizio alle ore 20.30 è in programma l’incontro tra il team Ferrarini e l’Alleghe.

Stats su EliteprospectsEurohockey

[table=244,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!