L’Appiano ha già sostituito Campbell: Jake Newton

L’Appiano ha già sostituito Campbell: Jake Newton

Dopo l’improvvisa dipartita del centro di sfondamento (da due punti a partita) Campbell, l’Appiano decide di cambiare tutto. A sostituirlo non un attaccante altrettanto prolifico ma, considerato il mercato di fine agosto, la società ha preferito puntare su un roccioso difensore.
Jake Newton è un 23enne californiano di 191 cm per 93 kg. Per lui è la prima stagione in Europa dopo aver esordito a 17anni nella lega NAHL con i Texas Tornado e proseguito in USHL per due stagioni con i Lincoln Stars (dove è stato scelto per l’All Stars Team) e una in NCAA con gli Huskies della Northeastern Univ. Anche lì è stato tra i migliori del torneo con l’elezione nell’All-Rookie Team.
Nelle ultime due stagioni Newton ha avuto il salto di qualità girato dai Ducks direttamente in AHL nei Syracuse Crunch e negli Lake Erie Monsters, con un totale di 12 punti in 79 partite. Lo scorso anno ha fatto la spola anche in CHL con gli Allen Americans.
Pur non essendo stato draftato in NHL gli occhi sono ugualmente rimasti su di lui: la sua formazione è stata seguita direttamente dai Ducks di Anaheim e dai Los Angeles Kings che da piccolissimo lo hanno schierato per il prestigioso torneo Pee Wee del Québec.

Pur avendo un fisico possente, il nuovo Pirata (vestirà la maglia #5) non è un habitué delle panche puniti preferendo neutralizzare gli attacchi avversari senza usare il fisico. Proprio alla ricerca di un gioco meno improntato sulla forza fisica, e più offensivista, Newton ha scelto l’Europa nonostante la possibilità di continuare in American hockey League.

Stats su EliteprospectsEurohockey nhl.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!