EV Bozen: Il capitano non lascia la nave

EV Bozen: Il capitano non lascia la nave

(Comun. stampa EV Bozen) – Dopo l’ultima stagione il capitano dei White Weasels Roland Battisti aveva manifestato l’intenzione di lasciare per dare spazio ai giovani emergenti. Un bel grattacapo per i responsabili dell’EV Bozen perché era abbastanza chiaro che la mancanza del giocatore carismatico avrebbe aperto una falla nell’organico.

Alla fine Battisti a ceduto alle insistenze del teamleader e ha deciso di vestire ancora per una stagione, l’ultima per sua stessa affermazione, la casacca biancoblu. Per fortuna che al termine della stagione non abbia buttato i pattini nel fiume Talvera che costeggia l’impianto, come aveva manifestato di voler fare!

La dirigenza e ovviamente contenta che voglia ancora mettere al servizio della squadra la sua esperienza nel campionato cadetto che, con qualche interruzione, e lunga sei anni ormai.
Esperienza importante proprio in un momento in cui la difesa partira ringiovanita.

Nella stagione 2011/12 Roland Battisti ha timbrato il cartellino per 38 volte totalizzando 10 punti. Nella graduatoria secondo solo al gigante Stanislav Jaseco, il punteggio gli e fruttato il 10° posto nella graduatoria dei difensori nostrani. Non male se si ripensa alla fragilita della difesa dei White Weasels.

A prescindere dall’esperienza e dalle capacita tecniche, il trentunenne difensore nato attaccante e un elemento importantissimo per l’economia dello spogliatoio ed e il megafono dell’allenatore in campo.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!