Le Api progettano la prossima stagione

Le Api progettano la prossima stagione

(Comun. stampa HC Killer Bees) – Davide Macchi è il nuovo Vice-Presidente mentre nasce un nuovo impegno rivolto ai più giovani.

Ad ormai due mesi dalla fine del campionato di Terza Lega, non mancano le novità della società varesina iscritta alla Federazione Svizzera.

FOCUS STAGE E VICE PRESIDENZA RINNOVATA.

Diego Scandella, capo allenatore di Hc Ambri Piotta, Paolo Della Bella, portiere ed allenatore dei Milano RossoBlu, Loris D’agate ,allenatore portiere di Hc Como, Frank Odino, bandiera dell’Hockey Varesino e Gundars Berkis , allenatore Lettone proveniente dalla prima squadra di Hc Chiasso; questi i nomi dei tecnici coinvolti nel Primo Focus Stage organizzato al Palalbani per i nati dal 2000 al 2003. Scopo dell’iniziativa , il perfezionamento delle tecniche di gioco e di pattinaggio, sfruttando l’occasione unica di avere a disposizione un ventaglio di tecnici di altissimo livello in grado di seguire in tutti i diversi campi, i giovani talenti del futuro.

“Le iscrizioni allo stage hanno avuto enorme successo , ed abbiamo dovuto autolimitare gli iscritti a 48 per garantire il livello di professionalità e di attenzione che intendiamo riservare ad ogni nostro piccolo atleta. Gli iscritti provengono principalmente da Varese, Como , Lugano” Queste le parole del neo vice presidente Davide Macchi, promotore dell’iniziativa insieme a tutto lo staff Varese Killer Bees che sta seguendo con passione lo svolgersi delle attività.

“L’iniziativa del Focus Stage ci permette di offrire un servizio di altissima qualità, mettendo a disposizione delle categorie più giovani grandi professionisti provenienti da diverse realtà ed esperienze sportive. A capo del progetto tecnico siamo felicissimi di avere un professionista come Diego Scandella, in grado di organizzare con la massima professionalità il lavoro di tutti gli allenatori. A lui va il nostro ringraziamento” Questo il commento del Presidente Matteo Cesarini.”Il Focus Stage verrà il suo proseguo nel mese di Luglio, il 18-19-20 Luglio presso il pala ghiaccio di Biasca, dove i ragazzi avranno la possibilità di approfondire quanto imparato durante lo stage di Varese in vista della prossima stagione sportiva. Il traguardo del percorso iniziato quest’anno è fissato per luglio 2013, quando ad una selezione di giovani atleti verrà offerta la possibilità di partecipare ad un campo di allenamento in Canada.”

Supporto indispensabile alla buona riuscita del progetto ed al rendere estremamente accessibile la partecipazione al Focus Stage, lo si deve ai nuovi Sponsor che per l’occasione hanno accettato di sposare l’iniziativa.

Primo fra tutti AeT Italia, l’Azienda Elettrica Ticinese, già sponsor di diverse realtà hockeistiche Svizzere , che ha deciso con la propria sezione italiana di inserirsi come Main Sponsor dei Varese Killer Bees. L’azienda leader del settore Energia, sarà presente sulle maglie varesine e sui caschi dei giovani atleti del Focus Stage, facendo notare la propria presenza anche al’interno del Palalbani.

Supporto non meno importante è giunto dallo storico negozio di abbigliamento Porrini Moda di Besozzo, che nella persona di Andrea , ha sposato l’iniziativa apponendo il proprio logo sul tutta la comunicazione del Focus Stage.

Il corso proseguirà tutti i martedì dalle 18.30 e sabato dalle 19.20 , e vedrà il suo culmine nella giornata di domenica 3 giugno con un torneo conclusivo ed il pranzo offerto agli atleti ,con un piccolo ristoro che si svolgerà nel parco interno al Palalbani.

 

LA TERZA LEGA SI RINNOVA, SERVONO FORZE FRESCHE

Novità importanti giungono anche per la prima squadra. Cambia la formula del campionato di Terza Lega, che da quest’anno vedrà tredici formazione iscritte con la relegazione del Val Verzasca ,società competitiva che vede diversi talenti di indubbio valore tra i propri ranghi, che innalzerà ancora di più il livello del campionato.

Il campionato vedrà una sola andata tra tutte le squadre partecipanti, con inizio il 29 settembre e conclusione il 2 dicembre. Le squadre verranno quindi divise in due gruppi, con le prime 7 classificate che svolgeranno un girone di ritorno per stabilire la vincitrice del campionato e con le restanti squadre che combatteranno per evitare la retrocessione in quarta lega.

La vincitrice del primo gruppo avrà diritto di accedere alle fasi finali, partecipando al master round a quattro squadre per la promozione in seconda Lega.

Il campionato si preannuncia quindi maggiormente equilibrato , con tutte le compagini di alta classifica : Hc Nivo, Ascona, Cramosina,Pregassona che insieme al neo retrocesso val Verzasca competeranno per la vittoria finale.

La dirigenza varesina, punta al rinnovamento nei reparti maggiormente determinanti per la vittoria finale, Portiere, una nuova coppia difensiva e due top Scorer per sopperire agli eventuali infortuni che hanno pesantemente influenzato la scorsa stagione.

Entro la fine di giugno è prevista la pubblicazione del calendario ufficiale, con le date dei tornei pre-stagionali che culmineranno con la Coppa Ticino.

Ultime notizie
error: Content is protected !!