NHL Playoff 2012: Devils primi finalisti della Eastern, Flyers battuti 4 a 1

NHL Playoff 2012: Devils primi finalisti della Eastern, Flyers battuti 4 a 1

Primo verdetto anche per quanto riguarda le semifinale della Eastern Conference, con i Devils che andranno a giocarsi la finale contro la vincente della supersfida tra Capitals e Rangers. New Jersey ha così sfruttato il primo match point contro i Flyers, chiudendo la serie sul 4 a 1 proprio nella tana del nemico, il Wells Fargo Center. Si chiude quindi la stagione di Philadelphia, che era riuscita a eliminare gli acerrimi rivali dei Penguins ai quarti di finale ma nulla ha potuto contro l’armata dei Diavoli.

Devils @ Philadelphia 3 – 1 [2-1; 0-0; 1-0] / I Devils vincono la serie 4 – 1

Il match inizia con poche occasioni da gol ma con tanto, tanto agonismo: Volchenkov non le manda a dire a Schenn, tramortito con una carica e vendicato poco più tardi da Rinaldo. Al 07:18 però arriva il vantaggio dei padroni di casa: confusa mischia davanti alla gabbia di Brodeur capitalizzata dal più reattivo Tablot. I Devils però in pochissimo tempo ribaltano il risultato: al 09:27 è Salvador a trovare dalla distanza lo spiraglio giusto per battere Bryzgalov, mentre al 12:45 è clamoroso l’errore di Bryzgalov, che rinvia il disco direttamente sulla stecca di Clarkson, che porta così in vantaggio i suoi. A un minuto dalla fine ottima occasione per Simmonds, che non trova però il pareggio grazie a un grande intervento di Brodeur, che salva poi anche su Briere.

La seconda frazione viene inaugurata da una traversa di Kovalchuk che aveva provato la conclusione da posizione defilata, ma i Flyers sprecano poco dopo un’incredibile opportunità: Briere va in pressing su Brodeur e lo induce all’errore, ma coglie poi un clamoroso palo a porta praticamente sguarnita. Poi sono ancora i Devils a cercare il colpo del k.o., ma Elias vede il suo tentativo infrangersi contro Bryzgalov, che si ripete poi alla grande su Parise.

Un powerplay nel corso della prime battute del terzo tempo porta alla terza rete dei Devils: al minuto 45 infatti Kovalchuk centra il colpo vincente con un grande slap dalla blu. I Flyers subiscono il colpo e non riescono ad imbastire una reazione, rischiando persino di subire il quarto gol per mano di Gionta, che vede però la sua deviazione sotto fermarsi contro il goalie avversario. Il tempo scorre inesorabile fino alla fine e nel silenzio del Fargo Center spiccano le urla di gioia dei Devils, che escono così vincitori dal secondo shakehands di questi playoff.

Ultime notizie
error: Content is protected !!