L’ex milanese Day in Austria, l’ex bolzanino Fretter in Svizzera

L’ex milanese Day in Austria, l’ex bolzanino Fretter in Svizzera

Greg Day nel 2008 fu l’acquisto di “riparazione” dei Vipers di Milano (al posto di Simon) per riprendersi il titolo lasciato al Cortina. L’allora 31enne giocò 7 partite di regular season mettendo a segno 12 assist e 2 gol. Ai play-off il canadese prelevato dal Graz continuò con una media di un punto a partita (5+3 in 9 gare) ma i Vipers vennero eliminati dal Bolzano, e di lì a poco chiusero i battenti. Tornato a Graz, Day disputò in Stiria altre due stagioni per poi emigrare in Svizzera in LNB. A metà campionato però il richiamo della EBEL lo riportò in Austria sponda croata per condividere il progetto dello Zagabria, arrivando quest’anno in semifinale dopo una regular season avvincente che ha visto l’ex Milano segnare 41 punti in 43 partite. L’anno prossimo Greg Day tornerà a Graz per il suo terzo ciclo, con i 99ers degli ex Renon Frédéric Cloutier e Andy Delmore. I nero-arancio quest’anno non si sono qualificati per i play-off.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Cambia ancora Colton Fretter, Top Scorer l’anno scorso del Bolzano. Dopo un anno in DEL con gli Iserlohn Roosters del duo “ex italiano” Doug Mason e Bernd Haake, non verrà fatta valere l’opzione di permanenza per un’ulteriore stagione. 34 i punti del 30enne canadese in 52 gare di regular season, 2 nella serie di play-off finita ai quarti di finale.
L’anno prossimo il centro draftato dagli Atlanta Thrashers scenderà in Svizzera per provare nella seconda divisione svizzera con l’EHC Olten e sperare nel frattempo di essere chiamato per una chance in LNA. L’altro straniero dei gialloverdi è il confermato americano Marty Sertich, miglior marcatore della formazione eliminata ai quarti di finale. Avrà ancora un anno di contratto con l’opzione per il secondo; il suo ruolo è ala ma gli svizzeri contano all’occorrenza di schierarlo come centro.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!