Mondiali sledge: il Giappone salva l’onore e chiude 7°

Mondiali sledge: il Giappone salva l’onore e chiude 7°

Battendo l’Estonia il Giappone chiude con una vittoria il suo sesto mondiale di ice sledge hockey di Hamar, Norvegia.

Ormai entrambe retrocesse al gruppo B dei Mondiali 2013 le due nazionali giocano solo per la gloria. La maggiore bravura giapponese si vede subito, sono più veloci e tenaci degli avversari europei e con relativa facilità passano in vantaggio al 5′ con Mikil Annaka che sotto porta realizza su passaggio di Toshiyuki Nakamura. Altri 5′ e i nipponici raddoppiano grazie a Kazuhiro Takahashi assistito da Masaharu Kumagai.
L’Estonia sembra spenta, senza idee, i suoi 9 giocatori di movimento sono stanchi e nel secondo periodo il divario può solo aumentare, prima Satoru Sudo in superiorità numerica e poi Daisuke Uehara decretano di fatto la fine della partita.
Nell’ultimo tempo il campione estone Imre Tiitsu prova almeno ad accorciare le distanze ma il portiere nipponico Mitsuru Nagase rimane concentrato e para. Il Giappone continua a spingere e dopo un paio di incredibili occasioni bruciate al 35′ va a segno con Takayuki Endo assistito dal solito Kazuhiro Takahashi.

La prossima partita è  Italia – Norvegia e inizierà tra poco, alle 18.00, si lotterà per conquistare il 5° posto a questi mondiali.

Ricordiamo che la partita dell’Italia e delle altre nazionali sono visibili in diretta streaming su ParalympicSportTV o sul sito ufficiale della manifestazione, mentre le statistiche sono disponibili su Pointstreak.

foto: Anita Hector

Ultime notizie
error: Content is protected !!