Il Ritten Sport trova ossigeno in Val Pusteria

Il Ritten Sport trova ossigeno in Val Pusteria

(Comun. stampa Ritten Sport) – Derby numero 86 tra Val Pusteria e Renon, squadre divise da ben 19 punti in classifica che si vanno ad affrontare in un match comunque molto interessante. I lupi si presentano con un roster pesantemente influenzato dalle assenze: mancano infatti Glira, Crepaz, Bona e DiCasmirro, e coach Kivela da ampio spazio ai suoi giovani. Negli ospiti invece sono assenti i soli Graham e Eisath.

Il Renon dopo il successo contro il Cortina dimostra di essere in buona forma e regge bene contro il fortissimo attacco pusterese, compresa anche una lunga doppia inferiorità numerica. I Buam non solo non incassano ma riescono anche a colpire con il solito Tudin, abile a sfruttare una deviazione maligna della balaustra dopo un tiro di Blight. Il secondo tempo vede il Pusteria entrare in pista decisamente più cattivo e deciso ad impattare il match, schiacciando il Renon nel suo terzo. Il pareggio arriva al 27.33, ed è firmato in power play da Scandella. Si va dunque alla seconda pausa sull’1 a 1. Nel terzo periodo il gioco rimane molto acceso, e sono ancora i pusteresi a colpire, questa volta in 5 contro 3: è nuovamente Scandella a far esplodere i suoi tifosi.

La risposta ospite arriva pochi istanti dopo, con un contropiede ben chiuso da Pichler con il tocco decisivo sul rebound. Col punteggio di 2 a 2 si va dunque all’overtime, deciso dopo soli 55 secondi da Farynuk, che firma il successo del Renon e la seconda sconfitta casalinga per il Val Pusteria.

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – Renon Sport Renault Trucks 2-3 d.t.s. (0-1, 1-0, 1-1, 0-1)
Marcatori: 0:1 Dan Tudin (14.17), 1:1 Giulio Scandella (27.33), 2:1 Giulio Scandella (49.47), 2:2 Thomas Pichler (51.46), 2:3 Brad Farynuk (60.55)
Lupi Fiat Professional Val Pusteria: Mikko Stromberg (Hannes Hopfgartner); Matt Kelly, Christian Willeit, Fredrik Persson, Olivier Magnan, Armin Hofer, Christian Mair; Giulio Scandella, Max Oberrauch, Joe Jensen, Joseph Cullen, Thomas Erlacher, Lukas Tauber, Benno Obermair, Viktor Schweizer, Dietmar Gotsch, Aaron Tomasini, Manuel Ribul, Felix Haidacher, Ivan Althuber; Allenatore: Teppo Kivela
Renon Sport Renault Trucks: Karol Krizan (Josef Niederstatter); Benjamin Bregenzer, Brad Farynuk, Ingemar Gruber, Markus Hafner, Klaus Ploner, Adrian Marzoner; Thomas Spinell, Scott May, Dan Tudin, Thomas Pichler, Chris Blight, Mac Faulkner, Emanuel Scelfo, Matteo Rasom, Lorenz Daccordo, Matthias Fauster, Mirko Quinz, Alex Tauferer; Allenatore: Greg Holst

Ultime notizie
error: Content is protected !!