#4 e #6 nella storia del Val Pusteria. Cerimonia prima del derby

#4 e #6 nella storia del Val Pusteria. Cerimonia prima del derby

(com. stampa HC Val Pusteria) – Grandi emozioni prima del derby dei Lupi Fiat Professional contro i cugini del Bolzano: i numeri delle maglie, che l’ HCP ha deciso di non assegnare mai più, verranno appesi al soffitto della Leitner Solar Arena.

Il numero 4 di Martin Crepaz rimarrà incomparabile a Brunico: Crepaz ha giocato 836 partite con i Lupi ed è stato uno dei più forti difensori in assoluto dell’hockey italiano. Al momento è il nipote Lukas Crepaz a dimostrare che il nome Crepaz è da sempre parte integrante dell’hockey pusterese. In 22 anni giocati da difensore con la SG Brunico “Goggo” ha totalizzato 830 punti.

Da giovedì il numero 4 verrà perpetuato e issato sopra il ghiaccio così come il numero 26 di Oskar Degilia. 169 partite in 5 anni e sarebbero dovute essere molte di più. Nel settembre 2002 il tragico incidente dopo la partita amichevole contro il Rosenheim, lo ha portato via all’hockey pusterese e altoatesino. Il numero 26 di Oskar non sarà mai più assegnato a nessun giocatore dell’ HC Val Pusteria.
Naturalmente verrà issato anche lo stendardo per la vincita della Supercoppa.
I tifosi presenti sugli spalti sicuramente gremiti possono aspettarsi grandi emozioni dalla serata, e la grande tradizione dell’ hockey a Brunico prenderà nuovamente vita.

Ultime notizie
error: Content is protected !!