Cortina corsara a Torre Pellice

Cortina corsara a Torre Pellice

di Beppe Turina

E’ arrivata la prima sconfitta in casa della Valpe da un normalissimo Cortina che non si danna l’anima per portare a casa i tre punti.
Valpe che scende in pista senza l’infortunato Regan, sostituito da Platè, ma in compenso recupera un ottimo Urqhuart e aggiunge in difesa Kantee, schierando tre linee difensive forti e quattro d’attacco. Due linee complete in difesa più un quinto difensore e tre complete in attacco per il Cortina, con la terza linee che ha giocato a tutta per l’intera partita fungendo da vero ago della bilancia. Cosi coach Mair a fine partita:

I ragazzi della terza linea sono stati bravi a giocare a tutta e aiutare i compagni a vincere questa partita, tutta la squadra sta andando comunque bene, siamo solo molto corti, più avanti vedremo di inserire ancora un giocatore magari, ogni punto fatto adesso è molto utile ci consentirà di respirare più avanti..

Primo tempo nettamente di matrice valligiana, parte subito forte con Stricker ben lanciato dai compagni che spara su Levasseur, buona la sua prova

Lui ha sbagliato la prima partita e siamo rimasti tutti male, da lì in poi si è ripreso e non ha più commesso errori dando solidità alla squadra

dirà Mair in conferenza. La prima rete è della Valpe al secondo minuto con Nikiforuk assistito da Frigo e Johnson, ma pareggia il Cortina all’undicesimo con Dingle assisto da capitan DeBettin e Menei, sempre la Valpe a riportarsi in vantaggio con Haddy due minuti dopo, assistito di nuovo da Frigo e Nikiforuk, gol in power play.
A quasi due minuti dalla fine scontro tra due giocatori e si rompe un vetro di protezione, col vetro si rompono anche gli schemi della Valpe che da li in poi giocherà la peggior prestazione di quest’anno. Intervallo anticipato di 1’21”, ripresa che vede un Cortina fare ordinaria amministrazione e la Valpe sbagliare di tutto e di più, l’apice viene raggiunto tra l’ottavo e il decimo minuto, gli ampezzani rimangono in tre, la Valpe in cinque, ma sono gli ospiti a passare per ben due volte la prima con Hennigar assistito da Moser e la seconda lasciando solo Isherwood, consentendogli di uscire tranquillamente dalla panca puniti e involarsi tranquillamente verso la porta di Platè e fare il 2 a 3.

Per i ragazzi è stata durà riprendersi dopo un uno-due così devastante, io sono un coach molto positivo cercavo di incoraggiarli, ma per due o tre minuti non c’era nulla da dire o da fare.

affermerà in conferenza stampa coach Ellis.

Terzo tempo finito in parità come goal, ma ancora dominato dal Cortina, che passa ancora in superiorità numerica con Johansson assistito da Bowman e Hannigar ad 1’37” dall’inizio del terzo periodo. A un minuto e mezzo dalla fine sussulto della Valpe che cerca diverse azioni ripetute in power play e riesce a finalizzare con Awe assitito da Haddy e Johnson.
Una Valpe parecchio sotto tono che vede la prima linee quasi totalmente assente, i vari pezzi da novanta da Sirianni a Desmet da Awe a Felicetti paiono svogliati, poco concreti e a volte troppo innamorati del disco.

Sirianni e Desmet sono una coppia perfetta, sono però in una squadra nuova in un ambiente nuovo, è presto per giudicarli, nei due anni in cui li ho avuti ho costruito una linea su misura per loro, con Kelly e Willait che è un terzino molto difensivo, e di spalla avevano Max Oberrauch che era l’uomo giusto per giocare con loro, ma sono sicuro che si riprenderanno e faranno bene anche qui, la Valpe ha un roster molto lungo e prima o poi verrà fuori

è il parere di Mair sui suoi due ex giocatori

Hc Valpellice – Sg Cortina 3-4 (2-1,0-2,1-1)
Marcatori: 2’59” Nikiforuk, 11’50” Dingle, 13’07” Haddy, 28’38” Hannigar, 29’22 Isherwood, 41’37” Johansson, 58’30” Awe
Hc Valpellice: Platè (Malan) Awe-Urquahrt, Martinelli-Johnson, Kantee-Runer, Rivorira-Duran Varese, Desmet-Sirianni-Bembrige, Haddy-Nikiforuk-Frigo, Felicetti-Silva-Stricker, Pozzi-Coco-Canale. coach. Ellis
Hc Cortina: Levasseur (Burzacca) Bowmann-Isherwood, Zandonella-Chvatal, Zanatta, Fraser-Hannigar-Johansson, De Bettin-Digle-Menei, Menardi-Soravia-Moser, Adami, Baldo. coach Mair

Ultime notizie
error: Content is protected !!