Definito il programma della Weihenstephan Cup di Vipiteno

(com. stampa SSI Vipiteno) – Il programma del Weihenstephan Cup è fissato: venerdì, 2 settembre, alle ore 18:00 l’HC Bolzano giocherà la prima semifinale contro l’ATSE Graz, mentre l’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan alle ore 20:30 incontrerà gli Starbulls Rosenheim. La cosiddetta “piccola finale” avrà luogo sabato, 3 settembre, alle ore 17:00, mentre la finale valevole per il Weihenstephan Cup avrà inizio alle ore 20:00.
Parallelamente al torneo sarà organizzata una festa campestre presso lo stadio, la quale avrà inizio alle 16:30 per la giornata di venerdì, mentre sabato la tenda aprirà già alle 10:30 con “Weisswurst” bavarese e birra Weihenstephan. Musica e divertimento garantito quindi fino a notte fonda!

Il programma può essere scaricato qui.

Il programma completo della Weihenstephan Cup

  • venerdi 2 settembre
    ore 16.30 Inizio
    ore 17.00 Music Deejay
    ore 18.00 HC Foxes BolzanoATSE Graz (Aut2)
    ore 20.00 Live Music “Living 4”
    ore 20.30 WSV Broncos Vipiteno – Starbulls Rosenheim (Ger2)
  • sabato 3 settembre
    ore 10.30 “Frühschoppen” con banda musicale
    ore 14.00 Music Deejay
    ore 16.00 Merenda con banda musicale
    ore 17.00 Finale 3° posto
    ore 19.15 Atto ufficiale di denominazione dello stadio “Weihenstephan Arena”
    ore 20.00 Live Music “Die Vier Südtiroler”
    ore 20.00 Finale 1° posto

Conclusa l’intensa prima settimana di amichevoli del Vipiteno

(com. stampa SSI Vipiteno) – I Broncos hanno concluso la prima settimana di partite di preparazione. Il bilancio sullo scoresheet a prima vista non è roseo, in quanto tutte e quattro le partite sono state perse. Gli insider ovviamente sanno che i Broncos sia contro l’Innsbruck (6:7) che contro gli Utica Pioneers (2:6) hanno giocato senza transfer card e Simon Baur, Fabian Hackhofer, Tobias Kofler e Hannes Stofner avevano nelle gambe ben cinque partite disputate con la Nazionale Olimpica durante la settimana prima.
Sull’altipiano del Renon i Broncos si sono presentati alla Ritten Sport Trophy con tre e quattro stranieri rispettivamente per la semifinale e la finale per il 3° posto, con un organico visibilmente stanco, ma i nostri ragazzi sono usciti a testa alta contro avversari molto più blasonati, quali i Fischtown Pinguins Bremerhaven (1:5) e l’SV Renon Sport Renault Trucks (2:5).
L’unica notizia negativa è l’infortunio di Tobias Kofler, il quale da uno scontro nella partita contro il Renon è uscito con una contusione alla coscia e mancherà all’appello per circa dieci giorni. Anche Daniel Erlacher, il quale è alle prese con una grave infiammazione dentale, non sarà disponibile a tempo indeterminato.
Il team degli allenatori ieri, lunedì ha inserito una giornata di riposo, e gli allenamenti riprenderanno regolarmente stasera. Domani, mercoledì, per la prima volta scenderà sul ghiaccio la squadra completa, ammesso e non concesso che tutto vada per il verso giusto (vedi sotto).

Voci, mezze verità & Innuendo

(com. stampa SSI Vipiteno) – Vista la situazione più che incerta con i visti per i giocatori e il caos nel trasporto aereo dopo il ciclone “Irene”, questa notizia, che in linea di principio sarebbe da definire “certa”, va inserita in questa categoria: Randall Gelech e Ryan Ginand arriveranno (o “dovrebbero arrivare”?) oggi e domani, mercoledì, e si alleneranno con la squadra da domani.

I Broncos quest’anno giocheranno nella “Weihenstephan Arena”

(com. stampa SSI Vipiteno) – La “Bayerische Staatsbrauerei Weihenstephan” con l’accordo per la prossima stagione si sono aggiudicati anche i diritti di denominazione dello stadio, e quindi il nome “Disco-Arena” sarà sostituito da “Weihenstephan Arena” per la durata del contratto. L’atto ufficiale di denominazione avrà luogo questo sabato tra le due partite valevoli per il terzo ed il primo posto del Weihenstephan Cup. Grazie di cuore ai nostri amici della Birreria Weihentephan, i quali in tutti questi anni ci hanno sostenuto in tempi buoni, ma sopratutto anche in tempi di vacche magre!