Marek Chvatal nuovo difensore del Cortina. Pronto un nuovo portiere

Marek Chvatal nuovo difensore del Cortina. Pronto un nuovo portiere

(Comun. stampa SG Cortina) – Non è sconosciuto nell’ambiente hockeistico italiano il nuovo acquisto dell’Hafro Cortina, il terzino ceco Marek Chvatal, il quale nella scorsa stagione ha vestito, anche se per sole sei partite (le ultime due di campionato e le tre di play-off), la maglia del Pontebba. L’ingaggio è stato ufficializzato ieri sera dalla dirigenza della Sportivi Ghiaccio Cortina, che rafforza in questa maniera anche il reparto difensivo della squadra allestita in collaborazione con il nuovo tecnico Stefan Mair.

«L’arrivo di Chvatal è una buona notizia per la nostra squadra», ha commentato il presidente della SGC Sandro Moser, «perché è un giocatore con buone statistiche che si era già messo in luce a Pontebba nella parte finale della scorsa stagione. Ha ventisette anni (classe 1984): è quindi un ragazzo ancora giovane ma con una certa esperienza alle spalle, non ultime numerose stagioni nella prima lega ceca e una medaglia di bronzo vinta ai mondiali Under 18 con la sua nazionale».

L’Hafro Cortina, quindi, continua ad essere nel pieno dell’hockey-mercato.

«E mi sento di rassicurare tutti i tifosi, che sono ansiosi di conoscere il nome del nuovo portiere», ha aggiunto il presidente Moser. «Nei prossimi giorni ne comunicheremo il nome, non appena porteremo a termine le trattative».

Statistiche su Eliteprospects – Eurohockey

[table=159,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!