Alberto Meneghini e Stefano Piva tornano a Pergine

Alberto Meneghini e Stefano Piva tornano a Pergine

(Comun. stampa Hockey Pergine) – La società A.S.D. Hockey Pergine Solarplus comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione Alberto Meneghini e Stefano Piva. Si tratta di un ritorno a casa per i due ragazzi, che dopo essere cresciuti nel vivaio biancorosso, hanno saggiato i massimi campionati nazionali.
Alberto Meneghini, terzino nato l’8 ottobre 1991, è reduce da due stagioni a Caldaro, esperienza positiva che gli ha permesso di partecipare ai mondiali Under 18 nel 2009 e Under 20 nel 2011 con la maglia della nazionale italiana. Difensore molto abile nello scontro fisico e nelle incursioni, Meneghini fa valere la sua aggressività sportiva in ogni partita, dote che gli ha permesso d’affermarsi sia nell’under 20, sia in prima squadra a Caldaro, in serie A2.
Stefano Piva, ala nata il 21 giugno 1991, dopo essere maturato nelle squadre giovanili perginesi si è traferito a Caldaro, dove ha giocato sia con l’under 20, sia con la prima squadra. Nell’ultima stagione ha disputato il massimo campionato italiano con la maglia del Pontebba, dove ha dimostrando la sua maturazione hockeystica. Fisicamente molto potente e molto rapido ha partecipato ai mondiali Under 18 nel 2009 con la nazionale italiana.

Ultime notizie
error: Content is protected !!