CHL: il pronostico di Sebastien Thinel

CHL: il pronostico di Sebastien Thinel

Dopo due partite delle finali di conference, regna l’equilibrio nelle due serie: nella Berry Conference Allen Americans e Bossier-Shreveport Mudbugs hanno giocato le prime due sfide in Texas, con vittoria dei Mudbugs in gara 1 per 4-5 e vittoria degli Americans nella seconda gara per 5-3. Nella Turner Conferecne a sfidarsi sono i Rapid City Rush e i Colorado Eagles, con le prime due partite disputatesi in South Dakota che hanno visto prevalere nel primo incontro i padroni di casa 3-1 e nel secondo gli ospiti per 3-4.

A pochi giorni dalla rocambolesca eliminazione dei suoi Odessa Jackalopes (e soprattutto a pochi giorni dalla nascita del secondo figlio), abbiamo ricontatto Sebastien Thinel, dopo l’intervista che già ci aveva concesso, per chiedergli un parere su chi saranno le due finaliste.

Di seguito, il suo pronostico:

La serie tra Americans e Mudbugs sarà molto interessatne. Allen è la squadra che ha ottenuto più vittorie nella regular season (47 su 66 partite ndr), mentre i Bosier hanno un ottimo power play (24% nei playoff ndr) e un ottimo goaltending. Allen è probabilmente tra le due la squadra con più talento, ma sarà una lunga serie.

Anche tra Rapid City e Colorado sarà una serie molto intensa. Sono due squadre che hanno uno stile di gioco molto simile ed hanno una delle rivalità più intense della lega. Sarà una serie molto tesa.

Non sarei affatto sorpreso se entrambe le finali di conference arrivassero alla sesta o settima partita, e penso che la finale sarà Allen e Colorado.

Si ringrazia Sebastien Thinel per la disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!