CO26 – Falchi Lecco vs Diavoli Rossoneri 6 – 3

CO26 – Falchi Lecco vs Diavoli Rossoneri 6 – 3

(Com. Stampa HC Diavoli Rossoneri) – Ostica trasferta per i Diavoli Rossoneri a Lecco, partita sempre molto sentita da entrambe le formazioni. Le due squadre si studiano con attenzione e per molti minuti il risultato resta sullo 0-0 anche se i padroni di casa attaccano con più decisione e costringono il bravo goalie Camoni, autore di una brillante prestazione, a numerosi interventi. I Falchi Lecco passano in vantaggio al minuto 14,52 con gol del capitano Sciaini. I Falchi vogliono portare a casa l’ultima vittoria e a pochi minuti dalla fine del primo periodo vanno in gol prima con Alex Piemonte, autore di una doppietta e di un assist, e poi con Aliprandi.

Le squadre vanno a bere il thè sul 3 a 0 per i padroni di casa.

Il Lecco mostra un gioco più veloce ed organizzato e segna la quarta rete con Iuriatti, mentre i Diavoli sbagliano molti passaggi e sono più lenti nell’organizzare l’azione, ma la difesa fa un buon lavoro e la partita non sembra del tutto persa.

Al minuto 31,06 Nava accorcia le distanze con un gran gol dalla blu che sorprende Solito. Gli ospiti cercano la rimonta con capitan Manfè, autore della seconda rete dei Rossoneri, su assist di Bianconi.

Gli animi cominciano a riscaldarsi e la partita fino ad allora corretta si accende. Il nervosismo sfocia in una rissa a seguito di una carica da tergo del numero 8 a danno del numero 37 dei Diavoli Perrotti, penalità partita per quest’ultimo e 2+10 minuti di penalità per il capitano del Lecco.

Nel corso del secondo tempo i Diavoli perdono anche il giovane Villa per un infortunio al ginocchio, come nella partita dell’andata sempre sul ghiaccio del Palataurus, sostituito nel terzo periodo da Riboldi. Per il Lecco negli ultimi venti minuti tra i pali gioca il portiere Morelli. Le squadre sono stanche ma c’e’ ancora tempo per 3 gol: 2 del Lecco e 1 degli ospiti (marcatore Nava).

La partita si chiude 6 a 3 (3-0; 1-2; 2-1) con un po’ di amaro in bocca per i Diavoli Rossoneri che forse potevano fare qualcosina di più, segnati dai troppi minuti giocati in inferiorità (43 contro i 36 dei padroni di casa) contro un buon Lecco, che si colloca meritatamente ai piani alti della classifica.

Ancora nessuna notizia delle due partite rinviate a data da destinarsi e che i Diavoli Rossoneri devono ancora disputare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!