Elitserien Svezia: definite le 4 semifinaliste

Elitserien Svezia: definite le 4 semifinaliste

di Heiki Salme

Con Farjestad e AIK già qualificate per le semifinali si è disputata gara 7 per i restanti due quarti di finale giocato il 20 marzo

Skellefteå AIK – Linköpings HC 3-2 (2-1, 1-1, 0-0) Skelleftea vince serie per 4-3

Padroni di casa che prendono in mano subito le redini del gioco e sebbene lo Skelleftea termini in vantaggio a fine primo period per 19 a 3 nel computo dei tiri, il risultato li vede Avanti solo per 2-1. Nel secondo periodo ulteriore allungo dello Skelleftea con Lindberg prima della rete numero due del Linkoping per mano di Erik Andersson. Nel terzoo periodo il Linkopings tenta in ogni modo di pareggiare l’incontro ma le parate di Hadelov goalie dei padroni di casa consentono allo Skelleftea di vincere per 3-2 e qualificarsi cosi per le semifinali.
Reti
Skellefteå: Johan Forsberg, Joakim Lindström, Oscar Lindberg
Linköping: Niclas Hävelid, Erik Andersson
Spettatori 5522 Skellefteå Kraft Arena

Luleå HF – Djurgårdens IF 4 – 3 (1-1, 1-1, 1-1, 1-0) DTS Lulea vince serie per 4-3

Partita eccitante quella disputata alla Coop Arena di Lulea gremita in tutti I 6000 posti disponibili, ospiti in vantaggio ripresi cinque minuti più tardi dal Lulea. Anche nella seconda frazione è il Djugarden a segnare per primo ma il Lulea risponde prontamente con la rete del 2-2. Il copione non cambia nel terzo periodo con il Dhugardente che segna la rete del 2-3 vantaggio che resiste fino al 58.05 quando il Lulea sigla la rete del 3-3 che rimanda ogni decisione ai tempi supplementari.
Tempo supplementare molto divertente che vede grandi occasioni per entrambe le squadre, l’epilogo è al minute 13.45 Robin Jonsson, (ironia della sorte originario di Stoccolma) segna la rête della vittoria per il Lulea che approda così alle semifinali.
Reti
Luleå: Joonas Vihko 2, Simon Hjalmarsson, Robin Jonsson
Djurgården: Daniel Brodin, Mikka Hannula, Mika Zibanejad
Spettatori 6300 Coop Arena (sold out)

Le semifinali iniziano martedi 22 Marzo con questi accoppiamenti
Färjestad – AIK
Skellefteå – Luleå

Ultime notizie
error: Content is protected !!