Il 60° Minuto: Islanders a valanga sui Penguins, per gli Stars invece vittoria ai rigori.

Il 60° Minuto: Islanders a valanga sui Penguins, per gli Stars invece vittoria ai rigori.

Le vittorie interne prevalgono nella serata del venerdì, ma non mancano le eccezione, vediamo adesso in breve così è successo nella notte.
I Red Wings con punteggio tennistico passano sul ghiaccio dei Bruins, i Devils invece con il gol decisivo di Ilya Kovalchuk battono di misura gli Sharks tra le mura amiche del Prudential Centre.
I Penguins tornano dalla trasferta in casa degli Islanders con le ossa rotte e nove gol presi, i Thrashers invece faticano ma di misura strappano in casa il successo ai Rangers.
Questo per quanto riguarda l’est invece all’ovest successo davanti ai propri tifosi per i Bluejackets che così peggiorano la crisi degli Avalanche, Wild e Blues restano in equilibrio nella contesa e solo i rigori danno la vittoria alla squadra di Minnesota, anche tra Blackhawks e Stars sono i penalty a decidere il risultato e questi consegnano i due punti a Dallas; per finire successo esterno dei Ducks in casa dei Flames.

I Risultati:

Detroit R ed Wings– Boston Bruins 6-1 (2-1;3-0;1-0)
San Jose Sharks-New Jersey Devils 1-2 (0-0;0-0;1-2)
Pittsburgh Penguins-New York Islanders 3-9 (0-4;2-4;1-1)
Colorado Avalanche-Columbus Bluejackets 1-3 (1-0;0-2;0-1)
New York Rangers-Atlanta Thrashers 2-3 (0-1;1-0;1-2)
Minnesota Wild-St Louis Blues 5-4SO (1-2;1-0;2-2;0-0)
Chicago Blackhawks-Dallas Stars 3-4SO (3-0;0-2;0-1;0-0)
Anaheim Ducks-Calgary Flames 5-4OT (1-0;2-2;1-2;1-0)

Certo, l’infermeria dei Penguins è ricca di Stelle ferme ai box, ma la prestazione dei pinguini al Nassau Coliseum è imbarazzante, per un tempo gli ospiti sono spettatori e costringono Johnson a raccogliere nella gabbia ben 4 dischi solo nel primo periodo.
Apre le danze Hamonic (Grabner-Nielsen) al 08:51, segue Joensuu (Bailey-Martin) al 12:52; i padroni di casa in vantaggio per 2-0 insistono e prima sbagliano un rigore con Grabner e poi in PP con Parenteau (Hamonic-Tavares) al 17:48 in PP e Grabner (Gervais-Martinek) al 19:12 che riscatta il rigore fallito.
Pittsburgh nel primo periodo crea pochi problemi a Koskinen e gli Islanders invece fanno passare brutti minuti a  Johnson.
Nel secondo tempo l’umiliazione dei pinguini non finisce vanno in gol ancora Tavares (Hamonic-Moulson) al 03:16 e Haley (Hillen) 20 secondi più tardi.
Sul 6-0 i padroni di casa si permettono di tirare il fiato e al 06:08 Letang (Goligoski-Sterling) e al 09:04 Staal (Kennedy) realizzano due gol entrambi in PP che sembrano poter spezzare l’egemonia dei giocatori di NY.
Gli Islanders però fanno subito capire che la rimonta è un sogno, Moulson (Parenteau-Tavares) colpisce due volte una al 13:31 e la seconda al 17:50 in PP Moulson (Tavares-Jurcina ).
Il terzo tempo si apre sul risultato di 8-2, ma è ancora un bilancio parziale, mancano i gol di Kennedy (Letang-Vitale) al 07:46 in PP per Pittsburgh e Grabner per i padroni di casa  in EN che fissa il parziale sul finale 9-3.
Che dire disfatta per Pittsburgh che con la coda tra le gambe esce dal Nassau Coliseum, senza aver dato mai l’impressione di poter rientrare nel match complice anche la prestazione super di Koskinen 35-38 alla sua terza partita in NHL; da segnalare poi la serata calda dal punto di vista delle penalità, con un totale di 163 minuti a carico dei Penguins e 183 agli Islanders.

Inizio al fulmicotone per i Blackhawks che in pochi minuti fanno prendere al match contro gli Stars una piega ben precisa: al 03:39 Kane e 20 secondi più tardi Seabrook(Toews-Kane) portano sul 2-0 gli ospiti, gli Stars si fanno vedere poco dalle parti di Turco e allora in PP con Sharp (Toews-Kane) al 12:56 i Blackhawks fanno il terzo gol.
Al 15:32 un vero miracolo di Lehtonen su tiro di Seabrook salva Dallas da quarto gol, e forse questo fa scattare la molla nei padroni di casa, che al rientro sul ghiaccio dopo l’intervallo mettono sotto pressione Turco che para tutto fino al 15:59 quando subisce la rete di Robidas e al 19:55 la seconda marcatura dei padroni di casa con Richards.
Il terzo tempo si apre con Chicago in affanno che dopo appena 47 secondi viene raggiunta sul pari da Morrow (Langenbrunner-Robidas) .
Gli stars cercano il gol del vantaggio ma nemmeno i Blackhawks mollano, dunque la parità permane e nemmeno l’OT serve a sbloccare il risultato, servono i rigori, e Richards segna quello decisivo che consegna il successo a Dallas.

Le stelle che brillano di più sono quelle di John Tavares (New York Islanders) con 1 gol e 2 assist, medesime reti ed assist per Teemu Selanne (Anaheim) che si piazza in seconda posizione.
Terza piazza per Mathieu Garon 31-32  (Columbus) che fa infrangere i sogni di vittoria di Colorado contro la propria porta abilmente difesa.
Realizzano inoltre una doppietta: Todd Bertuzzi (Detroit), Michael Grabner (New York Islenders), Evander Kane (Atlanta), Cal Clutterbuck (Minnesota), David Backes (St Louis), Saku Koivu (Anaheim).

Ultime notizie
error: Content is protected !!