All Star Game 2011 al Team Lidstrom

All Star Game 2011 al Team Lidstrom

E’ andata in scena Domenica sera, sul ghiaccio dell’ RBC Center di Raleigh, (North Carolina), l’edizione 2011 della sfida tra le stelle della NHL; preceduta dal Fantasy Draft che ha determinato la composizione dei 2 team capitanati da Niklas Lidstrom (Detroit Red Wings) ed Eric Staal (Carolina Hurricanes) la gara, orfana di Crosby e Malkin, entrambi finiti nella injury list di Pittsburgh nei giorni precedenti, ha visto imporsi per una rete (11-10 il risultato finale) il team capitanato dalla stella dei Red Wings. A portarsi avanti di ben 4 lunghezze sono i giocatori del Team Red che vanno a segno in successione con Ovechkin, Stastny, Elias e Giroux. A metà primo periodo, con il punteggio sul 4-0 è la volta del Team Blu di riequilibrare il punteggio con Kopitar, Byfuglien, Eriksson e Duchene; andati al riposo sul punteggio di 4-4, il rientro sul ghiaccio vede i Rossi tornare avanti con Sharp e Letang che nel segno dell’ alternanza portano il tabellino sul 6-4; la reazione della squadra di Lidstrom è veemente e nel giro di 5 minuti prima Kopitar e Stamkos ristabiliscono l’ equilibrio; poi è Briere a far mettere la freccia ai Blu.

Il periodo finale è ricco di gol (come del resto tutto il match) con le reti di Eric Staal e Letang che portano avanti i Rossi e  le realizzazioni di Briere, Toews e St. Louis per i Blu. Alla festa non manca nemmeno il sigillo di Rick Nash che riporta i Blu a -1 ma la rete di Eriksson a porta vuota rimette 2 reti fra i team e nemmeno la seconda marcatura della serata da parte del proprio capitano, l’ idolo di casa Eric Staal, evita ai Rossi la sconfitta finale. Da sottolineare che, mentre Staal, capitano dei Rossi, ha firmato una doppietta, per Lidstrom, capitano dei Blu, da registrare soltanto 1 assist.

Qualche curiosità legata all’ All Star Game 2011: l’ ultimo giocatore “draftato” nel Fantasy Draft di Venerdì sera è stato Phil Kessel dei Leafs mentre per la prima volta, i gemelli Sedin dei Vancouver Canucks hanno giocato da avversari con Henrik nel Team Blu e Daniel in quello Rosso. L’ultima curiosità dal Week End di Raleigh, arriva dalle  Skills Competition, in cui Zdeno Chara dei Bruins si riconferma per la quarta volta come il giocatore col tiro più potente scagliando il puck alla velocità impressionante di 105.9 Miglia/orarie (poco più di 170 KM/H).

Ultime notizie
error: Content is protected !!