Torna l’EBEL: vittoria del VSV a Klagenfurt

Torna l’EBEL: vittoria del VSV a Klagenfurt

Nella settimana di Natale torna l’appassionante ErsteBank Eishockey Liga, in sosta dal 12 Dicembre. I Capitals, impegnati nell’anticipo a Graz, vincono 3 a 4, con un bel poker segnato nel primo drittel seguito da un lento e costante recupero dei 99ers, che segnano la terza rete a meno di 2’ dalla fine del match.

Tra i migliori marcatori del campionati risultano proprio i “Capitals” Fortier e Gratton, entrambe canadesi: quest’ultimo è anche il giocatore col maggior numero di minuti di penalità.

TJ Guidarelli lascia i Medvescak Zagreb, lasciando il posto a Greg Day, canadese che milita nell’EBEL dal 2006. I croati hanno conseguito un’importante vittoria esterna dopo i rigori (2 a 3) e una doppietta di Filewich.

Il momento per l’Olimpia Ljubljana è piuttosto critico, accompagnato dalla squalifica per tutta la season dello sloveno Hebar, classe 1984, per comportamento scorretto contro gli avversari registrato nella partita contro Salzburg, in cui lo scontro col numero 12 salisburghese Puschnik è stato violento. Nella giornata odierna gli sloveni incassano un pesante 7 a 0 a Linz.

Il KAC, capolista ormai da diverse giornate, ha ospitato il Villach per l’avvincente derby della Carinzia, conclusosi 4 a 5, con oltre 5mila spettatori. La partita è stata molto equilibrata e il risultato in parità per quasi tutta la durata dell’incontro, privo di reti nel terzo tempo; nell’overtime è stata la rete dell’americano Joshua Langfeld (assist di Unterluggauer e Mitchell) a interrompere la corsa del KAC. Infine si segnala Alba Volan-Jesenice 5-3, scontro tra le ultime squadre della classifica., con 3100 spettatori.

Le Feste porteranno poi interessantissimi eventi: l’1 e il 2 gennaio sono previste le due partite “outdoor” presso lo stadio di calcio viennese di Hanappi dove i Capitals affronteranno KAC e Red Bull Salzburg.

La classifica dopo 28 giornate:
Klagenfurter AC 48
EC Red Bull Salzburg 38
Vienna Capitals 37
Villacher SV 33
KHL MZA Medvescak Zagreb 28
Moser Medical Graz 99ers 28
Tilia Olimpija Ljubljana 26
Liwest Black Wings Linz 25
Fehervar Alba Volan 24
HK Jesenice 22

Ultime notizie
error: Content is protected !!