U13 – Real Como: cuore e convinzione

U13 – Real Como: cuore e convinzione

(com. stampa HC Como) – Grande prestazione per i ragazzi del Como Real Azzurro U13 che al Tazzoli hanno contenuto la Valpe chiudendo un match difficilissimo con il risultato finale di 3 a 2 per la formazione di Torre Pellice.

Dopo il meritato e stretto pareggio con i Bulldogs della scorsa settimana, anche in questo match si è vista una formazione in crescita soprattutto nel reparto difensivo, dove svetta il portiere Zecchinato che ha letteralmente chiuso la sua porta alla Valpe. Il primo tempo si apre con la consueta grinta della formazione di Torre Pellice che riesce a segnare dopo un paio di minuti con Paschetto. Diverse occasioni per la Valpe e qualcuna per il Como Real pronto a contrattaccare con Gatti e Fusini, un palo e grandi parate del nostro portierone Zecchinato, sono i tratti dominanti del primo drittel che si chiude con un onorevole punteggio di 1 a 0.

Il secondo tempo vede ancora la Valpe alla carica con il Como Real che difende con tenacia, senza poter però impedire il secondo goal della formazione della Valpe che giunge al 24’ con Morel. Tutt’altro intimorito dal 2 a 0, il Como Real continua a dare filo da torcere agli avversari con diverse occasioni in contropiede, Tortia al 26’ sfiora la rete e dopo un minuto raggiunge il meritato goal. La Valpe dopo il risultato di 12 a 2 dell’andata non si può accontentare del 2 a 1, la gara diventa sempre più serrata con mischie davanti alla nostra porta, ancora Tortia che prova a concludere e ben due occasioni da goal per la Valpe al 22’ e al 24’ con Paschetto che si vede negare il goal dall’onnipresente Zecchinato. Il Como Real resiste e contrattacca con Gatti, ma al 39’ la Valpe riesce a allungare le distanze con il goal di Pedani, favorito da un incauto cambio di linea, che lascia sguarnita la nostra porta.

Di nuovo in campo e di nuovo sotto di due goal, i ragazzi del Como Real mostrano cuore e convinzione, sempre precisi in difesa e durante una fase di power-play, per la nostra squadra, giunge il meritato goal di Pigoli che accorcia di nuovo le distanze (3 a 2), tra le ovazioni del pubblico. Ancora all’attacco la Valpe che al 45’ porta Paschetto da solo davanti a Zecchinato che concentratissimo ancora una volta respinge al mittente. Ancora pressing della Valpe e Zecchinato che risponde alla grande, finché Fusini riesce ad alleggerire con un bel tiro al 41’. Nonostante la spinta continua della Valpe e una bella discesa di Tortia con tiro al 57’, il risultato resta fisso sul 2 a 3.

In sintesi: fatica e soddisfazione con qualche rammarico per quel cambio infelice che ci è costato un goal.

COMO REAL AZZURRO – VALPELLICE 2 – 3 (0-1)(1-2)(1-0)
Marcatori per COMO REAL: Tortia, Pigoli.
Formazione COMO REAL: Zecchinato (G), Biondi E. (G), Bera, Biancotto, Boccomino, Cassetta, De Michele, Focato, Fusini, Gatti, Iacomuzio, Lanfranconi, Oreglia, Paramidani, Pigoli, Ronzoni, Tortia, Vercellino. Allenatore: Chironna.

Ultime notizie
error: Content is protected !!