Leventinesi combattivi, ma la spunta il Davos

Leventinesi combattivi, ma la spunta il Davos

(Com. Stampa HC Ambrì Piotta) – La trasferta in terra grigionese si è trasformata in una sfida appassionante, con reti ottenute in powerplay (3 su 5) e una in shorthand ad opera di Éric Landry. Alla fine la spuntano i padroni di casa, con una rete del TopScorer Bednar a 2 minuti dal termine. Ottima prova di Thomas Bäumle con un 92.5% di saves (40 tiri in rete).

Debutto in difesa per il neo-acquisto proveniente dal Kloten Marc Schulthess, che è stato accompagnato in questo debutto da Trevor Meier schierato da Constantine a dar man forte ai ranghi scoperti della difesa BiancoBlù. Il primo tempo è partito subito zoppo per i Leventinesi; penalità inflitta a Gautschi per aggancio e 11 secondi dopo Wieser devia in rete un tiro e insacca la prima rete per i davosiani. Il primo terzo prosegue con diverse occasioni e azioni per ambo le squadra, con una porta BiancoBlù maggiormente sollecitata.

Nel secondo periodo è l’Ambrì Piotta a farsi più aggressivo e incisivo in zona d’attacco. Al 24.56 in powerplay il TopScorer dei Leventinesi Yanick Lehoux pareggia, finalizzando con un potente slapshot un’azione impostata da Denisov e Landry. Arriva la reazione dei grigionesi, che poco meno di quattro minuti dopo Sykora realizza dalla linea blu di nuovo powerplay. I dieci minuti seguenti proseguono con cambi di fronte repentini e occasioni da rete, senza mai finalizzarle. A pochi secondi dal termine del secondo tempo, Éric Landry ruba il disco in shorthand (espulso Botta) e in contropiede realizza la rete del pareggio BiancoBlù a 21” dalla sirena.

Il terzo conclusivo vede numerose azioni e scontri sul ghiaccio, ma la doccia fredda per i Leventinesi arriva a poco più di 2 secondi dal termine. La premiata ditta Sykora – Reto Von Arx dà avvio all’azione personale conclusa a rete dal TopScorer davosiano Bednar. Inutili i tentativi dei Leventinesi di recuperare, con Constantine che richiama in panchina Bäumle per schierare sei giocatori di movimento. Peccato, una partita avvincente che si poteva concludere con dei punti importanti per l’Ambrì.

Domani sera sarà il turno del Bienne alla Valascia, uscito sconfitto per 4 a 5 dallo ZSC Lions in casa. A seguire il Grande Güs all’Event Center H6 di Ambrì… Non mancate, la Squadra ha bisogno di voi!

www.hcap.ch

HC Davos – HC Ambrì Piotta 3-2 (1-0; 1-2; 1-0)

Stadio: Vaillant Arena Davos
Spettatori: 3472
Arbitri: Prugger, Arm/Küng

Reti:
03.16 Dino Wieser (Bednar, Sykora; esp. Gautschi) 1-0; 24.56 Yanick Lehoux (Denisov, Landry; esp. Grossmann) 1-1; 28.52 Petr Sykora (Forster, R.Von Arx; esp. Botta) 2-1; 39.19 Eric Landry (esp. Isabella!) 2-2; 57.37 Jaroslav Bednar (Sykora, R.Von Arx) 3-2.

Penalità:
HCD = 3 x 2 Min
HCAP = 6 x 2 Min

Formazioni:
HCD = Genoni, Schwendener; Forster, Guerra, Grossmann, Ramholt, Back, J.Von Arx, Untersander, Tallarini; R.Von Arx, Wieser, Bürgler; Marha (C), Bednar (TS), Sykora; Taticek, Wieser, Sciaroni; Steinmann, Joggi, Roos.
HCAP = Bäumle, Croce; Gautschi, Schulthess, Denisov, Casserini, Stirnimann, Randegger, Meier, Marghitola; Landry, Isabella, Lehoux (TS); Kariya, Pestoni, Duca (C); Bianchi, Demuth, Raffainer; Hofmann, Brunner, Botta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!