Il ValPusteria prosegue la sua marcia

Il ValPusteria prosegue la sua marcia

di Mirjana Aleksic Ploner

VALPUSTERIA – RITTEN SPORT 6-5  (1-2, 3-1, 2-2)

Al Lungo Rienza si aspettava un grande match tra i Lupi e i vicini dell’Altopiano Renon. Lo stadio era già  strapieno un’ora prima della partita! In casa dei Lupi si festeggia il portiere Nikkilä diventato papà da pochi giorni. Atmosfera  giusta per una vittoria  che alla fine è arrivata.  Sul ghiaccio da parte di Lupi manca solo Cullen  e da parte di Renon manca difensore Nyrhinen. Tornati Bona, Pichler e Mair ed il ballo può cominciare ma la prima marcatura e del Renon con  Watson gia allo 01’22”. Non si lasciano intimorire i Lupi e dopo non aver sfruttano il powerplay con Lorenz  Daccordo in panca puniti per colpo con bastone, al  4’24” è Helfer che passa disco a Pichler per l’assist a Patrik Bona che infila il puck sotto i gambali di Cloutier per 1 a 1. Ma il gioco è appena cominciato e due squadre si scambiano disco e panca puniti. Al 1’38 Luca Ansoldi  si accomoda in panca puniti, un paio di minuti dopo è Kelly per colpo di bastone, ma le superiorità non vengono sfruttate. Al 13’36” viene punito Taggart Desmet per sgambetto, che però produce solo un contropiede del Valpusteria con Bona che viene parato.  Sono però i Ritten Buam al 17’10” ad andare a segno con  Roland Ramoser per il 2 a 1, rsultato con il quale finisce il primo periodo.

Nel secondo tempo è Dan Tudin a fnire in panca puniti a 17” dall’inizio di gioco.
E’ questo costa caro al Renon perché i Lupi sfruttano la superiorità numerica ed al 01’54” su passaggio di Matt Kelly realizza il gol Di Casmirro. Non si fermano padroni di casa sul 2 a 2 ma si infuocano i loro pattini. Passano  indenni un powerplay del Ritten Sport con Armin Hofer in panca puniti per ostruzione e continuano a macinare gioco e dopo una grande mischia davanti Cloutier è Taggart Desmet a infilare disco sotto i gambali dell’estremo dell’altopiano per primo vantaggio della serata, il 3 a 2 per i Lupi è al 5’15” della seconda frazione. Non sono da meno gli avversari e rispondono  già dopo neanche due minuti con Ploner per il 3 a 3 al 7’07” . Di nuovo tutto da rifare, si alza il ritmo del gioco e ci sono tiri da tutte due  squadre con parate impegnative da parte dei portieri. Un continuo di azioni e parate  di due squadre  che danno un vero spettacolo per i pubblico con il loro gioco, atmosfera incandescente in attesa del prossimo gol. Chi lo farà?  La risposta arriva a 40” prima della fine del tempo con il gol di Persson su passaggio di Tyler Dogi e Di Casmirro per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Ci prova il Renon negli ultimi secondi ma Nikkilä e insuperabile.

Terzo tempo si apre con una botta e risposta, con  i pusteresi a provare i riflessi di Cloutier, ma su un capovolgimento di fronte il Renon trova gol del pareggio dopo una grande mischia davanti Nikkilä, ed è ancora Rolly Ramoser ad “infilarlo”, con l’arbitro che chiede la verifica televisiva prima di assegnarlo. Ma il pareggio non dura che 57” ed il capitano dei Lupi  Thomas Pichler su passaggio di Patrik Bona torna alla grande con un gol che sorprende Cloutier tra i gambali . Il Renon non ha fa in tempo a riorganizzarsi che sul passaggio di Tyler Doig  è Patrik Bona ad andare in rete per l’allungo dei pusteresi  per il 6 a 4.  I tentativi dei Ritten Buam di riacciuffare il match sono vani e solo all’ultimo minuto di gioco è Dan Tudin a realizzare la rete per il definitivo 6 a 5 finale. Alla fine dal pubblico sono stati lanciati sul ghiaccio tantissimi regali per la nuova arrivata in casa Nikkilä.

Le reti:
1° Periodo: 01.29 Ryan Watson (R); 04.24 Patrick Bona (V); 17.10 Roland Ramoser (R)
2° Periodo: 01.54 DiCasmirro (V); 05.15 Taggart Desmet (V);  07.07 Klaus Ploner(R);  19.20 Persson (V)
3° Periodo:  03.11 R.Ramoser (R); 04.08 Pichler (V); 05.40 Bona; 59.20 Daniel Tudin (R)

httpvh://www.youtube.com/watch?v=uz6IezY3mXk

Ultime notizie
error: Content is protected !!