Al Cortina anche il portiere Munce e il difensore Sipotz

Al Cortina anche il portiere Munce e il difensore Sipotz

(com. stampa SG Cortina) – Dopo Kenny Roche e Stephen Burns, questa mattina il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Alessandro Moser ha ufficializzato l’arrivo al Cortina di altri due giocatori, il portiere canadese Ryan Munce (foto a destra) e il difensore statunitense Brian Sipotz.

«Si aggiungono altri due valenti giocatori stranieri alla nostra squadra», ha dichiarato Moser, «un portiere che ha militato per molte stagioni in AHL e in ECHL, e un difensore che arriva da noi dopo alcune stagioni nella Miami University e nei Chicago Wolvers».

Ryan Munce, originario dell’Ontario, classe 1985, 188 centimetri per 80 kg di peso, è un portiere sul quale i dirigenti della SG Cortina contano molto. Da settimane intratteneva rapporti con il confermato allenatore del Cortina Doug McKay, il quale è riuscito a portarlo nella società ampezzana.

Ryan Munce, portiere, Canada. (statistiche)

httpv://www.youtube.com/watch?v=WeA_k3HYhdI

Brian Sipotz, invece, americano di Chicago, è un puro difensore di due metri per quasi cento chili di peso.
Grazie al suo gioco, molto fisico, diventerà il perno della difesa biancoceleste.
 
Brian Sipotz, difensore, USA. (statistiche)

httpv://www.youtube.com/watch?v=TRbigWAQToc

La società ampezzana inoltre comunica che dai prossimi giorni inizierà la campagna abbonamenti. Verranno comunicati quanto prima le modalità di adesione e i prezzi per la prossima stagione hockeistica.

__________________________________

Continua la campagna di sensibilizzazione della Sportivi Ghiaccio Cortina

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di due nuovi giocatori, il difensore canadese Stephen Burns e l’attaccante americano Kenny Roche, la società hockeistica ampezzana non si ferma per le consuete ferie estive ma lavora alacremente per preparare al meglio la prossima stagione hockeistica.

I dirigenti della società sono impegnati su più fronti: innanzitutto, in attesa di sciogliere le ultime riserve per quanto riguarda gli sponsor, continua la campagna di sensibilizzazione “Sostieni la tradizione sportiva di Cortina” che sta avendo un buon riscontro. Per sottolineare come la SG Cortina sia un patrimonio che appartiene da sempre alla comunità ampezzana, e per chiedere di sostenere l’attività dei giovani affinché possano guardare con fiducia al futuro, infatti, nelle scorse settimane la SG Cortina aveva inviato a tutte le attività economiche di Cortina e del Cadore una brochure per illustrate i numerosi impegni della società, con l’indicazione dei modi per poter contribuire, anche economicamente, alle attività degli sport su ghiaccio.

Inoltre il presidente Alessandro Moser e i suoi collaboratori, anche se con qualche giorno di ritardo rispetto alle altre squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie A, continuano a lavorare per allestire una prima squadra che possa tornare ad emozionare i tifosi azzurri all’Olimpico di Cortina.

Ma se in questi giorni l’attenzione di giornalisti e simpatizzanti è concentrata quasi interamente sulla campagna acquisti delle squadre di serie A, non va di certo dimenticato il prossimo – e importantissimo – appuntamento che vede coinvolto soprattutto il settore artistico della SG Cortina: è quasi tutto pronto, infatti, per l’imperdibile “Stars on Ice” di venerdì 20 agosto, uno spettacolo di pattinaggio artistico con la partecipazione straordinaria di Federica Faiella e Massimo Scali, sei volte campioni nazionali nel pattinaggio di figura e medaglia di bronzo ai mondiali del 2010.

[table=100,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!