Il 60° Minuto: Lundqvist stavolta non basta

Il 60° Minuto: Lundqvist stavolta non basta

Toronto Maple Leafs – Boston Bruins 2-3 SO (1-1; 0-1; 1-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

I Leafs portano ai rigori la sfida del TD Garden prima di cedere ai Bruins. Protagonista del match è Miroslav Satan, autore sia della rete che sblocca l’ incontro nel primo periodo, che del rigore decisivo. Di Boychuk (Boston), Stalberg e Bozak (Toronto) le altre marcature della serata. Buona prova per Tim Thomas, autore di 24 parate.

Pittsburgh Penguins – New York Rangers 5-3 OT (2-2; 1-2; 1-0; 1-0 OT)

Non Basta un Lundqvist superaltivo ai Rangers (50 parate per lui, record in carriera) che si devono arrendere ai Pens nel match dell’ MSG. Dopo un primo periodo chiuso sul 2-2 (Anisimov e Drury per i padroni di casa, Boychuk e Jordan Staal per i Pens) i Rangers sperperano nel periodo finale un doppio vantaggio facendosi dominare da Pittsburgh (19-1 il conto dei tiri nel terzo periodo); la rete decisiva porta la firma di Malkin.

Tampa Bay Lightning – Washington Capitals 4-5 (1-1; 1-2; 2-2)

Gol e spettacolo al Verizon Center nel match che vedeva di fronte Bolts e Capitals. Tre doppiette nella serata con Knuble e Scott Walker che rispondono a Lecavalier. Di Downie e Stamkos le altre reti di Tampa mentre per i Caps a referto finisce anche Eric Fehr.

Ottawa Senators – Carolina Hurricanes 1-4 (0-2; 0-1; 1-1)

Netta sconfitta esterna per i Senators che sul ghiaccio di Raleigh si devono inchinare 4-1 ai padroni di casa. Manny Legace autore di 25 salvataggi si vede rovinato il possibile shutout dalla rete del suo ex compagno di squadra Matt Cullen che all’ 11’55” del periodo finale realizza la rete della bandiera canadese. Per la franchigia della Carolina invece a segno vanno Kostopoulos, Brind’Amour, Larose e Sutter.

New York Islanders – Atlanta Thrashers 3-6 (1-4; 0-2; 2-0)

Debutto con goal per i neo-Thrashers Artyukhin e MacArthur arrivati prima della Trade Deadline rispettivamente da Anaheim e Buffalo. Da segnalare anche la doppietta di Bergfors e le reti di Antropov e Afinogenov che completano il tabellino per i padroni di casa mentre per gli Isles a segno vanno Streit, Schremp e Jackman.


Los Angeles Kings – Nashville Predators 2-4 (1-1; 0-1; 1-2)

Tennessee ancora stregato per i Kings che perdono il sesto confronto di fila con Nashville. Avanti con Frolov, la franchigia della California subisce il ritorno dei Preds che si portano avanti 3-1. Doughty tenta di far riavvicinare L.A. ma è Smithson a chiudere il discorso mettendo a segno la rete del definitivo 4-2

St. Louis Blues – Dallas Stars 6-1 (3-1; 1-0; 2-0)

Sonoro cappotto subito da Dallas sul ghiaccio amico; i Blues rifilano 6 reti alla franchigia texana e protagonista della serata è il veterano Paul Kariya, autore di 2 reti e 1 assist. Di Boyes, Oshie, Berglund e Steen le altre segnature di St. Louis mentre l’unica rete di Dallas porta la firma di Eriksson. Buona prova per il goalie dei Blues, Mason, autore di 29 salvataggi.

Colorado Avalanche – Phoenix Coyotes 1-3 (0-1; 1-0; 0-2)

Altro debutto con gol; in questo caso è Wojtek Wolski, passato alla deadline da Colorado a Phoenix, a bagnare il proprio debutto con una realizzazione. Il sapore di questo gol però è particolare in quanto gli avversari in questione sono gli ex compagni di Wolski; la rete arriva a 23″ dalla fine del match e sancisce il vantaggio della franchigia di casa, rimpinguato pochi secondi dopo dalla rete di Vrbata a porta vuota che chiude il match.

Montreal Canadiens – San Josè Sharks 2-3 (1-0; 1-1; 0-2)

Gli Sharks battono di misura gli Habs nel match casalingo rinviando ancora la loro prima sconfitta interna del secolo contro i canadesi. A segno per i californiani Marleau, Heatley e Malhotra mentre per i canadesi a referto vanno Brian Gionta e Scott Gomez.

Ultime notizie
error: Content is protected !!