Il Real batte l’Appiano e supera l’Egna

Il Real batte l’Appiano e supera l’Egna

Con una discreta prestazione di squadra il Real Torino batte l’Appiano 4-2 e, approfittando della sconfitta dell’Egna a Vipiteno, arriva al terzo posto nel girone A. Di conseguenza ai playoffs i piemontesi si confronteranno nei quarti di finale con il Gherdeina.

Parte  a razzo il Real, che schiera a difesa della porta Martino Valle da Rin, segnando due gol nei primi dieci minuti, prima con Peruzzo, poi con il nuovo arrivo Izvolt, ben assistito da Stricker. Dopo i due gol dei padroni di casa la partita scende di ritmo e intensità, con gli ospiti che non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Valle da Rin nonostante due penalità consecutive fischiate contro Lo Presti e Meneghetti.

Il secondo periodo inizia in modo più interessante: dopo quaranta secondi viene punito nuovamente capitan Lo Presti e sullo scadere della penalità l’Appiano accorcia le distanze. Dopo un’azione confusa davanti alla gabbia di Valle da Rin il puck finisce in rete. L’ultimo tocco è arrivato dal giovane Felix Nidermayr al primo gol in carriera. Passano due minuti e il Real si riporta avanti di due: Silva si presenta nel terzo offensivo e tira, il disco viene ribattuto da un difensore e recuperato da Peruzzo, che di prima lo piazza nell’angolo alto destro per il 3-1. La partita scende nuovamente di ritmo e ha un sussulto solo al diciassettesimo quando Stricker con una botta dalla blu colpisce la traversa a Fabris battuto.

Il terzo periodo inizia come il secondo. Penalità a Sekula e gol dell’Appiano con Tallari su bell’invito in diagonale di Tuzzolino. Questa volta però il Real non si butta in avanti per riportarsi in vantaggio di due reti, ma controlla il risultato abbassando il ritmo, anche se non mancheranno un paio di occasioni sventate dagli ospiti. Al quindicesimo Silva chiude la gara dopo una bella combinazione tra Peruzzo e Lo Presti.

In virtù dei risultati di oggi il Real dovrà affrontare nei quarti di finale il Gherdeina. Primo match in programma a Selva mercoledì 17.

Real Torino – HC Appiano 4-2 (2-0; 1-1; 1-1)

1-0 Daniel Peruzzo (superiorità numerica) (Martin Klucar, Alex Silva) 2:12

2-0 Miroslav Izvolt (David Stricker) 6:16

2-1 Felix Niedermayr (Jonathan Coleman) 23:05

3-1 Daniel Peruzzo (Martin Klucar, Alex Silva) 25:33

3-2 Giuseppe Tallari (superiorità numerica) (Antony Tuzzolino, Jonathan Coleman) 42:14

4-2 Alex Silva (Manuel Lo Presti, Daniel Peruzzo) 55:54

Ultime notizie
error: Content is protected !!