Il 60° Minuto: la serata delle Vittorie “On the road”

Il 60° Minuto: la serata delle Vittorie “On the road”

Atlanta Thrashers  – Philadelphia Flyers 4-3 (1-0; 0-3; 3-0)

Sei reti (tre per parti arrivano nel secondo e terzo periodo ma la differenza, alla fine, la fa il gol di Jim Slater a fine primo periodo. Per Slater anche il Game Winning Goal al 13’28” del periodo finale. Buona, tra le file di Atlanta anche la prova di Evander Kane autore di 2 assist.


Ottawa Senators – Pittsburgh Penguins 4-1 (2-1; 0-0; 2-0)

I Sens vendicano l’8-2 rimediato alla Mellon Arena l’ antivigilia di Natale e portano via i 2 punti da Pittsburgh con le reti di Fisher, Kelly, Spezza e Foligno. Per i Pens la rete del momentaneo vantaggio porta la firma di Malkin. Altra buona prova per Brian Elliott che mette a segno 30 parate.

New York Islanders – Carolina Hurricanes 1-4 (0-2; 0-0; 1-2)

Gli Hurricanes sembrano avere un conto aperto con le franchigie di New York: difatti dopo aver portato via la vittoria dall’ MSG, la franchigia della Carolina regola i conti anche con gli Isles che escono sconfitti 4-1 dall’ RBC Center. Da segnalare tra gli altri i 2 punti di Staal e Cullen (per entrambi assist più gol) e le 26 parate di Ward.


Los Angeles Kings – Columbus Blue Jackets 4-1 (1-0; 1-0; 2-1)

I Kings raggiungono il massimo risultato con il minimo sforzo: difatti con appena 18 tiri la franchigia della california marca 4 volte il tabellino. Sugli Scudi Anze Kopitar; per il centro sloveno 2 reti a referto mentre per Quick, 29 parate e shutout negato dalla rete di Vermette a metà periodo finale.


Minnesota Wild – Colorado Avalanche 1-0 (0-0; 0-0; 1-0)

Partita tirata al Pepsi Center con protagonisti i 2 portieri, che non a caso ricevono entrambi la nomina nelle tre stelle del match. A vincere la sfida è Josh Harding: per il portiere di Minnesota 29 saves e primo shutout stagionale. Anche Craig Anderson si difende con 25 parate, ma deve capitolare davanti a Martin Hlavat a meno di 5 minuti dalla sirena finale.


Calgary Flames – Phoenix Coyotes 2-3 SO (0-0; 1-2; 1-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Si impongono ai rigori i padroni di cas nella sfida della Jobing.com Arena. A realizzare il penalty decisivo è il veterano Robert Lang dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2 con Yandle e Doan a segno per i Coyotes e Giordano e Backlund a referto per i canadesi.

St. Louis Blues – Edmonton Oilers 2-1 (0-0; 1-1; 1-0)

Vittoria di misura per i Blues al Rexall Place. A decidere l’ incontro sono le reti di Brewer e Steen per la franchigia di St. Louis. Per la franchigia di casa la rete del momentaneo 1-1 è di Dustin Penner.


Chicago Blackhawks – S. Josè Sharks 4-3 OT (3-1; 0-1; 0-1; 1-0 OT)

Due doppiette nel tabellino della sfida dello Shark Tank. Alla doppietta vanno Troy Brouwer per Chicago e Joe Pavelski per gli Sharks, ma il peso maggiore la ha seconda rete di Brouwer, che chiude il match dopo 1’37” di overtime. Di Byfuglien e Ladd le altre reti dei Blackhawks mentre per S. Josè il terzo gol porta la firma di Malhotra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!