Buona prestazione ampezzana contro il Ritten

Buona prestazione ampezzana contro il Ritten

(con. stampa SG Cortina) – Si torna a giocare all’Olimpico di Cortina: avversario di turno un Ritten Sport che deve fare a meno di Scott May. Nel Cortina assenti Francesco Alberti e Cam Keith.
Dopo un inizio con continui cambi di fronte è il Ritten Sport a passare in vantaggio: Hafner tira dalla blu e Johansson devia il puck sotto porta quanto basta per eludere l’intervento di Thompson. Il Cortina non ci sta e cerca di sfruttare al meglio i due minuti di superiorità causati da un’ostruzione di Bregenzer ai danni di Adami. Dopo alcune conclusioni dalla distanza è Cullen ad inventarsi un tiro spalle alla porta che non lascia scampo a Cloutier. Ghiottissima l’occasione per gli ampezzani al 17esimo minuto di gioco: Adami costruisce bene e dopo un coast to coast serve un ottimo puck a Moser sul cui tiro si oppone bene Cloutier.

Difficile inizio di seconda frazione per il Cortina: i ragazzi di McKay si trovano a giocare per quasi 3 minuti in inferiorità numerica, ma il penalty killing ampezzano regge bene. Al 27:18 il Cortina si spinge in avanti, ma Krestanovich è costretto a temporeggiare per consentire a Souza di evitare il fuorigioco; complice anche un cambio di linee confusionario Rasom approfitta per lanciare Jacina che a tu per tu con Thompson non sbaglia. Seconda penalità inflitta da Cassol a un giocatore del Renon per ostruzione e seconda marcatura ampezzana: Gallace entra di prepotenza nel terzo d’attacco e conclude a rete, Cloutier para, ma il goalie altoatesino nulla può sul rebound successivo. E’ un buon momento per gli ampezzani che passano in vantaggio al 15:24 con una vera e propria fucilata di Persson dalla linea blu che si infila nel sette alla destra di Cloutier.

Nella terza frazione dopo due giri di lancette gli ospiti trovano la rete del pareggio in maniera un po’ fortunosa: Tudin da dietro alla gabbia cerca di mettere il puck in mezzo, ma il disco carambola sulla schiena di thompson e termina in rete. La situazione di parità prosegue per tutto il terzo drittel e l’incontro prosegue coi tempi supplementari. Il Cortina può iniziare l’overtime con l’uomo in più a causa dei due minuti per ostruzione fischiati a Tait: powerplay micidiale questa sera wuello degli uomini di McKay che trovano la ete della vittoria ancora con Persson con un altro tiro dalla distanza dopo solo 10 secondi di gioco. Il quinto gol in campionatodell’esperto difensore svedese regala,quindi i due punti al Cortina che fino a questo punto si conferma come bestia nera per i Rittner Buam. Sabato il Cortina farà visita all’Asiago.

Cortina – Ritten 4-3 OT (1-1/2-1/0-1/1-0)
1 TEMPO: 07:39 RIT Johansson (Hafner, Rottensteiner), 13:52 COR Cullen (Zandonella, Persson)
2 TEMPO: 27:18 RIT Jacina (Rasom), 32:16 COR Gallace (Kreatanovich, De Bettin), 35:24 COR Persson (Cullen, Moser)
3 TEMPO: 41:56 RIT Tudin (Jacina)
OVERTIME: 60:10 COR Persson (Gallace, Cullen)

Ultime notizie
error: Content is protected !!