Jamie Bartman la prende con filosofia

Jamie Bartman la prende con filosofia

Intervista all’allenatore del Bolzano Jamie Bartman trasmessa il 3 dicembre 2009 da Rai Sport con Stefano Bizzotto.

Questa sconfitta (quella di Torre Pellice ndr) fa male, ma dobbiamo andare avanti. In campionato ci saranno ancora 3 partite in 5 giorni e non dobbiamo perdere terreno. Non posso fare rimproveri ai miei giocatori. In questo torneo hanno giocato bene. Peccato per questa sconfitta ai rigori ma lo sport è così. Come ho già detto dobbiamo guardare avanti e pensare ai prossimi impegni di campionato.

Due vittorie di fila nelle prime due partite. Contro lo Sheffield invece le cose si sono messe subito male.

Eravamo sotto di due gol ma i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere. Sono stati molto bravi a reagire. Abbiamo lottato fino alla fine per cercare la vittoria. Sul 3-2 però abbiamo sprecato un po’ troppo e così abbiamo subìto il pareggio. Ma i ragazzi hanno dato tutto, hanno giocato un grande torneo. Hanno lottato fino all’ultimo secondo. Non potevano fare di più, sono molto fiero di loro.

Forse in quest’ultima partita hanno pesato gli errori in fase offensiva.

Vero, contro lo Sheffield non siamo riusciti a sfruttare tutte le occasioni avute in attacco. Abbiamo avuto molte più chances dei nostri avversari ma non siamo riusciti a realizzare i gol. Nel secondo tempo ad esempio avremmo potuto segnare uno o due gol in più. In questa partita finale qualcosa là davanti non ha funzionato. Non abbiamo avuto fortuna mentre lo Sheffield è riuscito a concretizzare le occasioni che ha creato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!