L’Olimpico ancora terra di conquista

L’Olimpico ancora terra di conquista

(com stampa SG Cortina)

Cortina – Pontebba 2-3 (1-1, 0-2, 1-0)

Ultima partita prima della sosta: il Cortina ospita il Pontebba, per un incontro tra due formazioni a caccia di punti. Nel Cortina ancora diverse assenze: guardano l’incontro dalla tribuna, infatti, Gallace e Sullivan ai quali si aggiunge Adami che sconta la seconda giornata di squalifica. Per lo stesso tipo di squalifica (2 giornate per spearing) assente tra i friulani Ryan Bonni. Dopo 77 secondi la prima occasione è per gli ospiti: Rigoni ruba un disco all’entrata del terzo d’attacco e spara su Thompson. Al 4:52 il Cortina passa in vantaggio: in powerplay e dopo diversi tentativi partiti soprattutto dalla stecca di Persson, tra i quali un palo pieno dello svedese, è Cullen a freddare Carpano portando in vantaggio i suoi. E’ ancora un powerplay a muovere il risultato, questa volta, però, sull’altro versante: Marchetti spara dalla blu con Cullen in panca puniti, Thompson para la conclusione, ma il suo intervento diventa un assist involontario per Guerin che insacca il disco del pareggio.

Dopo due giri di lancette nella frazione centrale Alberti viene mandato in panca puniti da Soraperra per gancio con bastone e il Pontebba ne approfitta: Guerin tira, Thompson inizialmente compie una parata da applausi, ma il disco gli scivola sotto alla schiena e varca la linea di porta. Il Cortina ci prova, ma è ancora il Pontebba ad andare a rete: Felicetti lancia al 33:46 Nikiforuk in contropiede, Keith tenta di arginare l’attaccante friulano che, però, con un tiro di polso batte un Thompson fuori posizione. Gli Scoiattoli provano a rifarsi sotto, ma Carpano fa buona guardia specialmente al 17:09 con un intervento di ottima fattura su un tiro al volo di Watson ben assistito da Krestanovich.

Nell’ultima frazione succede veramente poco: il Pontebba varca raramente la linea di centrocampo e gli ampezzani, mossi più dall’orgoglio che dagli schemi, tentano di accorciare le distanze. Ci riescono al 49:30 con un gol di Persson ottimamente assistito da Cullen. Un gol, questo, che premia a livello personale il difensore svedese autore di un buon incontro e di diverse conclusioni a rete. Nonostante l’uomo di movimento in più sul ghiaccio il disco non varca più la linea di porta friulana e il Pontebba dopo il netto 11-3 patito contro il Bolzano torna a far punti espugnando l’Olimpico. Continua, invece, il periodo nero degli ampezzani con l’ottava sconfitta in nove gare che lasciano gli ampezzani all’ultimo posto sempre più solitario.

1 TEMPO: 04:52 COR Cullen (Krestanovich, Persson), 18:50 PON Guerin (Marchetti, Nikiforouk)
2 TEMPO: 22:53 PON Guerin (Nikiforouk, McElroy), 33:46 PON Nikiforouk (Felicetti)
3 TEMPO: 49:30 COR Persson (Cullen, Krestanovich)

Ultime notizie
error: Content is protected !!